The Callisto Protocol: dipendenti in crunch

Stando a recenti dichiarazioni di Glen Schofield, i suoi dipendenti starebbero lavorando in crunch per rispettare le scadenze di The Callisto Protocol.

A pochi mesi dall’uscita dell’erede spirituale di Dead Space, The Callisto Protocol, il Fondatore e CEO di Striking Distance Glen Schofield ha rilasciato delle dichiarazioni controverse sul lavoro dei suoi dipendenti.

The Callisto Protocol

Il CEO ha di fatto confermato pubblicamente che lui e il suoi dipendenti sono “esausti e stanchi” perché stanno lavorando “6-7 giorni a settimana, 12-15 ore al giorno”, anche se “nessuno li sta forzando”. Probabilmente il suo intento era quello di dimostrare la dedizione che il team sta impiegando per la creazione del titolo, ma in rete si sono scatenate diverse polemiche e critiche verso Schofield.

Il CEO di Striking Distance ha successivamente eliminato il tweet originale e ha cercato di chiarire la questione“Tutti quelli che mi conoscono sanno quanto sono affezionato alle persone con cui lavoro. In precedenza ho twittato di quanto sono orgoglioso dei loro sforzi e del numero di ore che hanno dedicato al lavoro. Ho sbagliato. Diamo valore alla passione e alla creatività, non alle numerose ore. Mi scuso con il team per aver creato questo trambusto”.

The Callisto Protocol

Non avendo mai smentito le dichiarazioni iniziali dunque, immaginiamo che il team stia davvero lavorando molto affinché The Callisto Protocol esca senza ritardi e nella sua forma migliore. Vi ricordiamo perciò che il titolo è previsto per il 2 dicembre su PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Vai alla scheda di The Callisto Protocol
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!