The Callisto Protocol è ispirato a SpongeBob

Gli sviluppatori di The Callisto Protocol si sono ispirati anche al cartone di SpongeBob per creare alcuni elementi del titolo.

In un’intervista per The Sun Aasim Zubair e Glauco Longhi, due membri del team Striking Distance, hanno parlato delle creature presenti in The Callisto Protocol e in particolare hanno dichiarato di essersi ispirati anche a dei famosi cartoni animati come SpongeBob.

the callisto protocol

“Abbiamo guardato ai cartoni per quanto riguarda la stilizzazione e i movimenti perché, nonostante il gioco sia molto realistica e punti all’immedesimazione, siamo ricorsi spesso alla stilizzazione per rendere alcuni elementi più impressionanti”

Hanno poi spiegato che per enfatizzare elementi come le movenze dei nemici o le sequenze più gore del titolo si sono basati su alcuni cartoni animati. “Il gore, il sangue e il modo in cui vengono rimossi gli arti, sono tutti basati su una spinta verso la stilizzazione per enfatizzare alcune di queste azioni. I cartoni animati sono degli ottimi esempi di questo, anche quelli Disney e Pixar, veicolano alcuni messaggi attraverso questo sistema”.

the callisto protocol

Possiamo quindi aspettarci una violenza ancora più enfatizzata di quanto ci aspettassimo, con trasformazioni o smembramenti terrificanti. Manca ormai meno di una settimana al lancio di The Callisto Protocol che ricordiamo uscirà il 2 dicembre per PlayStation 5 e PC.

Vai alla scheda di The Callisto Protocol
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!