The Callisto Protocol pronto per la patch day-one

Dovrebbe andare a risolvere i severi problemi di stuttering su PC anche di fascia alta.

A poche ore dalla release di The Callisto Protocol, titolo di Striking Distance Studios che in così tanto richiama Dead Space (con cui condivide più di qualche sviluppatore), i giocatori e le giocatrici che hanno acquistato il gioco su  PC hanno già potuto notare delle prestazioni di gioco… beh, chiamiamole scarse, in particolare per quanto riguarda lo stuttering nelle scene più concitate.

Oggi l’account Twitter di The Callisto Protocol ha annunciato che una patch day-one per la versione PC del gioco sarà disponibile tra poche ore, rivelando anche che sono in arrivo alcuni aggiornamenti aggiuntivi, senza specificare però cosa questi andranno a ritoccare. Dopo l’uscita del gioco, i “fan” hanno lasciato recensioni negative su Steam proprio a causa di questi problemi tecnici, distanziandosi quindi dalla critica che, se non ne loda il comparto tecnico, ne penalizza il game design non all’altezza del resto e un combat system che non funziona sempre come dovrebbe.

The Callisto Protocol

Sono infatti i problemi di prestazioni “a singhiozzo”, stuttering e la scarsa ottimizzazione (oltre, almeno in territorio italiano, diversi problemi di audio editing) che vedono The Callisto Protocol con solo il 34% di recensioni positive, sulle 5.288 recensioni totali presenti su Steam. Lo chiarisco, per correttezza: non tutti gli utenti sembrano essere stati colpiti da questo tipo di problemi, ma sono comunque molti quelli che hanno segnalato significativi cali di framerate, particolarmente evidenti quando si entra in una nuova area, perfino in PC (vedi il tweet più sopra) che definire di fascia alta è essere umili.

The Callisto Protocol

Per te utente PC che mi stai leggendo, spero arrivi quanto prima una soluzione così che tu possa goderti il titolo al meglio… paura compresa.

Vai alla scheda di The Callisto Protocol
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!