The Legend of Zelda: artwork di un gioco eliminato

Pubblicati degli schizzi di un capitolo cancellato in sviluppo presso Retro Studios.

Ci sono notizie che non si vorrebbe ricevere mai. Pare infatti che sia stato cancellato un titolo della saga cult The Legend Of Zelda che si trovava in fase di pre-produzione presso Retro Studios, software house statunitense di proprietà di Nintendo.

The Legend of Zelda

Alcuni schizzi preparatori del progetto sono stati mostrati in una serie di artwork realizzati dall’ex artista di Retro Studios, Sammy Hall.

Da questi appare chiaro che l’atmosfera del gioco dovesse essere piuttosto oscura e che la trama seguisse la storyline del “bad ending” di Ocarina of Time, durante la quale Link fallisce nel tentativo di sconfiggere Ganon.

La cosa più curiosa tuttavia è che Link non compare in alcun artwork, pare invece che il suo posto dovesse essere preso dal personaggio di Sheik.

La galleria include una serie di creature fantastiche, degli schizzi della tribù dei Garudo Oscuri e tutta una serie di panorami, mostri e nemici di ogni tipo.

The Legend of Zelda

Il progetto non è stato tuttavia cancellato in tempi recenti. Hall ha infatti lavorato al progetto fra il 2005 e il 2008, periodo che andrebbe a giustificare una certa somiglianza con lo stile di Twilight Princess, uscito appunto nel 2006. E anche se questo progetto non vedrà mai la luce, diverse idee sono comunque state riprese e riutilizzate per Skyward Sword, uscito su Wii nel 2011.

Insomma, ci rincuora un po’ il fatto che il progetto non sia stato cancellato recentemente. Dopo l’ottimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, infatti, siamo più che mai desiderosi di tornare ad Hyrule, nonché impazienti di mettere le mani sull’annunciato seguito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!