The Pegasus Dream Tour disponibile dal 24 giugno

Il gioco ufficiale delle paralimpiadi sarà presto disponibile!

A partire dal 24 giugno The Pegasus Dream Tour, gioco ufficiale delle paralimpiadi sviluppato dallo studio JP Games, sarà disponibile come titolo free-to-play con acquisti in-app su dispositivi iOS e Android.

Stando a quanto annunciato dalla società stessa, il titolo andrà completamente a svilupparsi all’interno di Pegasus City, una città virtuale basata sulla diversità e sull’inclusione, dove ogni persona con la sua individualità viene rispettata. Ogni giocatore potrà sfruttare la pacifica atmosfera della città per creare il proprio avatar, chiamato “Mine”, il cui volto verrà generato sfruttando i selfie scattati con lo smartphone.

The Pegasus Dream Tour

Una volta fatto avrà inizio la vera e propria avventura alla base di The Pegasus Dream Tour: ogni avatar potrà infatti allenarsi come para-atleta in ogni para-sport, così come avrà la possibilità di dotarsi di protesi e dispositivi di diverso tipo per raggiungere migliori risultati e godersi la competizione. Parte fondamentale del titolo risiederà, però, nella socializzazione: i giocatori potranno infatti sia vivere in modo diverso e innovativo le paralimpiadi sia conoscersi, vagando per la città o prendendo parte ai vari tornei.

Alla base del gioco vi sarà anche la beneficienza, poiché parte dei profitti generati dagli oggetti di gioco verrà donata alla Fondazione Agitos, associazione nata per per sviluppare attività sportive per persone con disabilità!

Ad affiancare tutti gli avatar all’interno della scoperta del mondo dei para-sport saranno anche nove dei migliori para-atleti del mondo, presenti in The Pegasus Dream Tour come avatar capaci di interagire con tutti gli altri giocatori. Questi ultimi, nati dalla mano del famoso artista giapponese GODTAIL, saranno: Takayuki Hirose, Patrick Anderson, Holly Robinson, Silvio Velo, Manami Tanaka, Kohei Kobayashi, Rie Ogura, Scout Bassett e Chaiwat Rattana. 

The Pegasus Dream Tour

Ultimo, ma non meno importante, dettaglio riguardante il titolo, sarà la presenza di una mascotte d’eccezione. Ad affiancare il governatore della città di Pegasus City Andrew Parsons sarà infatti uno dei personaggi più iconici del Giappone, ovvero Doraemon, i cui gadget segreti andranno ad affiancare e aiutare i giocatori nel loro percorso.

Il titolo approderà su iOS e Android il 24 giugno, ma è già possibile pre-registrarsi su google play.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!