Thronebreaker: The Witcher Tales ha una data di uscita ufficiale

Per fare il Gwent ci vuol The Witcher, per far Thronebreaker ci vuole il Gwent

In origine era The Witcher 3: Wild Hunt. Il capolavoro videoludico di CD Project Red è stato capace di estasiare anche il più coriaceo dei giocatori con la quantità di sidequest e attività da poter svolgere nel mondo di gioco.
Una di queste attività era un gioco di carte un po’ ostico da imparare ma incredibilmente affascinante da perfezionare chiamato Gwent.
Poi venne l’annuncio del gioco “spin-off” all’E3 2016 e a fine agosto di quest’anno la conferma che il titolo successivo della saga The Witcher sarebbe stato incentrato proprio sulla storia e le origini del Gwent.
Il resto è leggenda, e quella che originariamente doveva essere solo una campagna single-player per Gwent ora assume un’identità tutta sua, con il nome di Thronebreaker: The Witcher Tales.

Thronebreaker: The Witcher Tales

La storia sarà caratterizzata da personaggi e narrative interessanti, all’esplorazione di eventi e luoghi dell’universo The Witcher finora inesplorati. La protagonista sarà Meve, regina dei Regni del Nord Lyria e Rivia, che si trova a difendere il proprio trono da un imminente attacco Nilfgardiano; accanto al sistema di battaglie basato sull’utilizzo di carte, il titolo offrirà anche una componente manageriale che ci permetterà di creare ed espandere il nostro esercito.

I simpatici polacchi di CD Project Red non sembrano voler togliere carne dal fuoco, visto e considerato che stanno anche lavorando a quel “piccolissimo” gioco chiamato Cyberpunk 2077, e se il successo dello stream è da prendere come microscopico indizio del futuro del titolo, ne vedremo delle belle (e in prima persona).

Thronebreaker: The Witcher Tales e Gwent: The Witcher Card Game, appena uscito dalla beta, arriveranno su GOG il 23 Ottobre, poi il 4 Dicembre su Playstation 4 e Xbox One.

 

Vai alla scheda di
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!