Top Spin 2K25 ha una data d’uscita

Il nuovo capitolo tennistico sviluppato da Hangar 13 arriverà ad aprile su PC e console old e new gen di Xbox e PlayStation.

Top Spin 2K25
Roger Federer e Serena Williams saranno sulla copertina del gioco base

Durante il BNP Paribas Open 2024 di Indian Wells, il primo ATP e WTA 1000 della stagione del tennis mondiale, 2K ha annunciato ufficialmente Top Spin 2K25, il nuovo capitolo della serie tennistica in arrivo su PC tramite Steam e console Xbox e PlayStation (sia old che new gen).

Sappiamo bene come negli ultimi mesi il tennis sia diventato assoluto protagonista nel panorama sportivo italiano, merito di una Jasmine Paolini in grande ascesa e di un Jannik Sinner finalista alle ATP Finals di Torino a novembre e vincitore degli ultimi Australian Open a Melbourne.

L’annuncio del gioco giunge giusto in tempo a deliziare i videogiocatori desiderosi di impugnare una racchetta, accompagnato inoltre da un trailer che potete vedere in calce all’articolo, in cui viene anche mostrata la data d’uscita: sarà disponibile per le piattaforme citate a partire dal 26 aprile 2024.

Top Spin 2K25 sarà disponibile in diverse edizioni: la Standard Edition costerà 69,99 euro su Xbox One/PlayStation 4 e 74,99 euro sulle controparti di attuale generazione; la Deluxe Edition, al prezzo di 99,99 euro, includerà il gioco base e una serie di bonus, oltre a tre giorni di accesso anticipato.

Infine, la Grand Slam Edition includerà al prezzo di 119,99 euro tutto quanto sopra e il pacchetto Grand Slam Champions, contenente la racchetta da campionato, il servizio da campione, oggetti cosmetici bonus e l’All Access Pass. Quest’ultimo comprende sei stagioni Premium Centre Court Pass post-lancio.

Top Spin 2K25 - Iga Swiatek
La polacca Iga Świątek sarà una delle tenniste presenti all’interno del gioco

Altri dettagli su Top Spin 2K25

Il titolo sviluppato da Hangar 13 (gli stessi di Mafia 3) presenterà una serie di modalità che prenderanno spunto da altri franchise sportivi 2K, tra cui la possibilità di giocare nei panni di un professionista emergente che viaggerà per il mondo e scalerà le classifiche per competere nei quattro tornei Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open).

Le modalità “World Tour” e “2K Tour” rappresentano il comparto multigiocatore di Top Spin 2K25, con il pieno supporto al cross-play. Mentre se volete apprendere l’arte della racchetta o migliorare le vostre abilità, nella modalità “TopSpin Academy” John McEnroe v’aiuterà a perfezionare tutti i fondamentali del tennis.

Il roster di Top Spin 2K25 avrà oltre 25 professionisti del tennis, tra cui leggende del passato come Roger Federer, Serena Williams e Andre Agassi, oltre ai tennisti e tenniste attuali del calibro di Iga Świątek (attuale n°1 WTA), Carlos Alcaraz e Frances Tiafoe. Inoltre, saranno presenti anche numerose arene internazionali, tra cui il Centrale del Foro Italico di Roma per noi italiani.

Serena Williams e Roger Federer saranno i volti principali delle copertine delle edizioni Standard e Grande Slam di Top Spin 2K25. Quanto alla copertina dell’edizione Deluxe figureranno Carlos Alcaraz, Iga Świątek e Francis Tiafoe.

Fonte

Top Spin 2K25 Trailer d'annuncio ufficiale | 2K

Top Spin 2K25 arriverà il 26 aprile 2024 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!