Ubisoft pianifica di pubblicare 10 giochi entro l’anno fiscale

Ubisoft ha annunciato durante il suo ultimo report finanziario di avere in programma di pubblicare ben dieci giochi entro la fine dell'attuale anno fiscale.

Ubisoft AAA

Ubisoft ha annunciato durante il suo ultimo report finanziario di avere in programma di pubblicare ben dieci giochi entro la fine dell’attuale anno fiscale, il che vuol dire entro la fine di marzo 2024.

Sicuramente il publisher ha visto diversi alti e bassi nel corso della sua storia di pubblicazioni e non sono stati rari anche diversi ritardi e posticipi, ma in questo caso si trattava di una comunicazione diretta verso gli azionisti, pertanto discretamente affidabile (posto che gli imprevisti possono sempre capitare).

I giochi previsti di Ubisoft già annunciati

Questa rosa di videogiochi previsti include: Assassin’s Creed Mirage, Avatar: Frontiers of Pandora, Skull and Bones, The Division Resurgece, The Crew Motorfest, Prince of Persia: The Lost Crown, XDefiant, Just Dance 24 e Rainbow Six Mobile.

Ovviamente grande attenzione sarà rivolta al futuro della serie di Assassin’s Creed, su cui tra l’altro abbiamo scritto un articolo ricapitolativo poco fa. Ma anche la nuova declinazione di Prince of Persia annunciata durante il Summer Game Fest sarà importante per mantenere attiva l’attenzione sul franchise troppo a lungo dormiente, mentre aspettiamo notizie del remake di The Sands of Time, che ricordiamo non essere stato cancellato. Speriamo poi che sia finalmente arrivato il momento buono per Skull and Bones, che avevamo provato per la prima volta all’E3 del 2018 (come passa il tempo!)

Assassin’s Creed Mirage

Un altro gioco importante

I più attenti di voi si saranno accorti che l’elenco riportato poco sopra annoverava solo nove titoli. Ebbene, il decimo non è stato ancora ufficializzato da Ubisoft, che si è limitata a dichiarare che sarà un “gioco grosso”. Non sono molti i titoli davvero importanti già annunciati dal publisher francese, quindi tutti hanno già immaginato che potrebbe trattarsi di Star Wars Outlaws, di cui abbiamo potuto ammirare il gameplay trailer il mese scorso.

Finora è stato rivelato solo che il titolo dovrebbe uscire nel 2024, quindi potrebbe essere. O quantomeno è più probabile di un progetto finora non rivelato. Ovviamente vi terremo aggiornati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!