Un possibile Crysis Remastered all’orizzonte!

Il primo capitolo che ha reso celebre la serie di Crytek potrebbe presto tornare..

Il primo Crysis è un titolo che ha conquistato un’intera generazione e, proprio per questo, una sua remastered sarebbe certamente molto apprezzata. Avendo fatto il suo tempo, nato nell’ormai lontano 2007, questo capitolo è stato tra i primi ad alzare in maniera considerevole l’asticella dei requisiti PC richiedendo una potenza che in quegli anni non tutti i dispositivi riuscivano a raggiungere. Crysis ha inoltre dato il via ad una serie molto apprezzata dall’utenza e che ha sempre prefissato nuovi standard grafici con l’uscita di ogni capitolo.

Crysis remastered

La prima vera ipotesi che una Remastered sia in fase di sviluppo arriva dalla pagina ufficiale di Crysis. Gli sviluppatori hanno infatti aggiornato questa pagina durante il primo di Aprile inserendovi l’eroe originale: Jake “Nomad” Dunn. In un’altra circostanza, a causa del giorno in cui c’è stato questo test “aggiornamento”, l’ipotesi sarebbe caduta nell’impossibilità; questo soprattutto dopo che il sito Spieltimes ha trovato nel codice della pagina la dicitura “Pesce d’aprile” come potete vedere qui di seguito.

Crisis Remastered

Molti fan, nonostante tutto, non hanno voluto perdere la speranza ed hanno intravisto una possibilità in un video pubblicato in precedenza da Crytek stessa sul suo canale Youtube. Il video mostra i traguardi raggiunti grazie al CryEngine negli ultimi 10 anni ed alla fine del video viene mostrata una breve sequenza tratta dal primo Crysis, a causa del livello tecnico anni avanti rispetto ai giochi della stessa generazione, non si può dare la certezza che tale sequenza sia presa dal gioco originale (e magari migliorato come avviene spesso nei trailer di diversi giochi) o se può derivare da un’eventuale remastered.

“Due indizi non fanno una prova”, ma tre potrebbero. Infatti, normalmente queste piccole ipotesi non riceverebbero grande importanza, ma il dato più importante (e che avvalora il tutto) risale a poche ore fa e arriva proprio dalla pagina ufficiale Twitter di Crysis. Sarebbe stato infatti pubblicato un post “teaser” con la semplice dicitura “Receiving Data”. Con questo semplice post i fan si sono infatti scatenati, tra post di Hype ed altri più scherzosi riguardo a quali PC saranno in grado di farlo girare a piena potenza…

Speriamo dunque di ricevere al più presto novità al riguardo e che la Remastered di Crysis diventi presto realtà approdando, oltre che su PC, anche su PlayStation 4 ed Xbox One; e, perché no, un titolo di questo calibro potrebbe anche giungere su console di nuova generazione (così da mettere alla prova anche PlayStation 5 ed Xbox Series X con la sua “proverbiale pesantezza”)!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!