Uncharted: Drake’s Fortune subì drastici cambiamenti a pochi mesi dal lancio

Uncharted: Drake's Fortune subì ingenti modifiche a pochi mesi dal lancio perché il team di sviluppo rimase impressionato da Gears of War

Che Uncharted sia un colosso è ormai assodato. Chiunque possieda o abbia posseduto una console Sony, dal 2007 a oggi, ha sicuramente avuto l’occasione di mettere le mani, almeno una volta, su uno dei titoli della saga di Nathan Drake. Il marchio, nato dalle sapienti mani di Naughty Dog, è una delle principali esclusive per Sony: se Microsoft conta su Gears of War e Halo, Sony conta su Uncharted e God of War, solo per citare un paio di frecce negli archi delle due ammiraglie delle console home.

Uncharted

Come ogni titolo che arriva sul mercato, anche il primo capitolo del famoso brand ha subito varie revisioni, alcune delle quali hanno apportato enormi cambiamenti. Lucas Pope, all’epoca al lavoro con Naughty Dog per Uncharted: Drake’s Fortune, ha dichiarato, infatti, in un’intervista ad Ars Technica, che l’uscita di Gears of War a pochi mesi dall’arrivo sul mercato del titolo con Nathan Drake come protagonista fece sì che lui e il suo team effettuassero molteplici modifiche al gameplay. Le modifiche, “dettate” dal titolo targato Epic Games, riguardavano i controlli del gioco, più nello specifico quelli della telecamera, dello shooting e delle coperture. Se, ha affermato Pope, in un primo momento il gameplay era ispirato a quello dei vecchi Tomb Raider, una volta visto Gears of War non hanno potuto fare a meno di cambiare tutto. A sei mesi dal lancio del gioco, Uncharted è cambiato radicalmente: ci chiediamo, a questo punto, come sarebbe stato se il team non avesse avuto la possibilità di provare Gears…

Ricordiamo che l’ultimo capitolo della saga, Uncharted 4: Fine di un Ladro, è uscito il 10 maggio 2016 in esclusiva PlayStation 4.

Vai alla scheda di Uncharted: Drake’s Fortune
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!