Unicorn Overlord, il nuovo trailer parla dei legami tra i personaggi

Un nuovo sguardo alle caratteristiche del gioco firmato da Vanillaware.

Unicorn Overlord

Unicorn Overlord torna a mostrarsi tramite un trailer che spiega l’importanza del legame con i personaggi e come rafforzarlo. Atlus e Vanillaware hanno pubblicato dei nuovi spezzoni del GDR tattico previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S/X e Nintendo Switch per il giorno 8 marzo 2024, approfondendo una delle sue caratteristiche.

Dal breve video si evince infatti che rafforzando i rapporti con un determinato personaggio, il livello del legame con lo stesso aumenterà, sbloccando nuove conversazioni e sotto trame che approfondiranno il suo vissuto. Non solo, procedendo in tale senso i giocatori potranno beneficiare di certi bonus alle statistiche, potenziando cioè il proprio alter ego.

Il modo più semplice per aumentare la confidenza tra il protagonista e un membro della propria squadra consiste nel combattere nella stessa unità. Non è però l’unica possibilità data dagli autori per conoscere meglio i propri commilitoni e avere di rimando alcuni vantaggi ludici alla propria forza.

Sarà infatti possibile anche invitare i personaggi a dei banchetti presso la taverna del posto, avendo cura di scegliere le pietanze predilette di questo o di quell’altro membro della squadra. Ancora, il giocatore potrà mostrare affetto nei confronti dei suoi alleati donando loro degli oggetti, cercando pure in tale caso di incontrare i loro gusti.

Unicorn Overlord, i legami con la squadra al centro del nuovo trailer

Atlus e Vanillaware stanno proseguendo la loro campagna comunicativa atta a spiegare Unicorn Overlord al pubblico di videogiocatori. Il più recente video, per esempio, è incentrato sul fattore esplorativo, oltre che sulle edizioni del titolo disponibili all’acquisto, concentrandosi sulla Digital Deluxe.

Chiunque prenoterà il gioco che si è mostrato nelle ultime ore in questo ultimo trailer, riceverà il Pacchetto araldica, un DLC che permette a tutti i giocatori di personalizzare la bandiera del proprio Esercito di Liberazione con modelli di emblemi tratti da Odin Sphere, Dragon’s Crown e 13 Sentinels: Aegis Rim.

Unicorn Overlord, il nuovo trailer parla dei legami tra i personaggi

Un nuovo sguardo alle caratteristiche del nuovo gioco firmato da Vanillaware.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!