Unicorn Overlord nuovi dettagli sulle tattiche di battaglia

Atlus e Vanillaware rilasciano nuovi dettagli su personaggi e tattiche di battaglia

Unicorn Overlord

Nella giornata di oggi Atlus e Vanillaware hanno rilasciato nuovi dettagli sull’atteso Unicorn Overlord. Grazie alle nuove informazioni rilasciate da parte del team è possibile avere un quadro più completo sui personaggi e sulle tattiche di battaglia di questo atteso GDR fantasy. Unicorn Overlord è sviluppato dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim e offre a tutti i giocatori un’esperienza GDR fantasy, in questa avventura i giocatori viaggeranno attraverso un mondo vibrante e gestiranno un grande esercito con oltre 60 personaggi, tutti realizzati in modo unico. Guardiamo assieme le tattiche di battaglia e le abilità passive di Unicorn Overlord.

Unicorn Overlord e le tattiche di battaglia

Unicorn Overlord offre al giocatore vasti “Campi di Battaglia”, in questi livelli i combattenti e gli alleati si affrontano in tempo reale. Il giocatore per portare a termine la battaglia, deve soddisfare alcune condizioni di vittoria. Grazie al lavoro certosino del team i giocatori avranno modo di avere un profondo controllo sullo schieramento e movimento delle proprie unità. Le unità alleate possono essere schierate in qualsiasi base contrassegnata da una bandiera blu, sconfiggendo i nemici e liberando le varie città si avrà modo di ripristinare i punti valore, utili per il proprio esercito. Unicorn Overlord inserisce un ottimo sistema di scambio tra le proprie truppe. Grazie a questo sistema, quando due eserciti alleati sono vicini sarà possibile scambiare le truppe e impiegarle subito in battaglia.

Unicorn Overlord

In Unicorn Overlord non esiste solo l’attacco, ma sarà possibile anche difendersi dai nemici. Se il combattimento consuma la resistenza, riposare permetterà al giocatore di recuperare le forze ma renderà l’esercito indifeso davanti gli attacchi nemici. Sarà necessario pianificare con attenzione i momenti di riposo per evitare un prematuro Game Over. Parlando di Game Over, sarà possibile evitarlo utilizzando la Polvere Sacra di Corno, elemento che permetterà al giocatore di scongiurare il game over quando il tempo limite termina o quando il posto di comando è stato conquistato da un nemico o quando l’esercito è stato sconfitto.

Unicorn Overlord e le Abilità

Interessanti sono le abilità passive e attive. Ogni giocatore avrà modo di utilizzare vari tipi di abilità, tra cui le Abilità di Valore. Queste abilità possono essere usate durante le battaglie e consumano il “Valore”. Ogni esercito avrà accesso ad Abilità uniche sarà il giocatore decidere quali utilizzare e non. Muovendo l’esercito per il Campo di Battaglia, sarà necessario prestare molta attenzione a Trappole, effigi e accampamenti nemici, ogni mappa di gioco include varie strutture che permettono di cambiare gli esiti dello scontro.

Unicorn Overlord

Sarà possibile velocizzare gli scontri con le battaglie automatiche, queste però. seguiranno un copione predefinito, ovvero a turno i combattenti useranno le loro Abilita Attive e la battaglia terminerà quando i combattenti non avranno finito i Punti Azione rappresentati da una gemma rossa. Tra le abilità passive ogni esercito sarà in grado di reagire in modo unico allo scontro. Alcune abilità passive possono permettere al giocatore di reagire ad attacchi, iniziare gli scontri prima del nemico o avere delle priorità nel corso delle battaglie. Le Abilità Passive sono rappresentate dalla gemma blu e non possono attivarsi se il giocatore non possiede Punti Passivi (PP).

Unicorn Overlord sarà disponibile a partire dall’8 Marzo 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch e old gen.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!