Xbox Live cambia nome in Xbox network

Un "rebranding" per il famoso servizio online di Microsoft, che dopo quasi 20 anni cambia nome da Xbox Live e Xbox network

Un cambio storico è avvenuto in quel di Microsoft. Non molti ci avranno fatto caso ma lo storico Xbox Live, servizio online Microsoft che col suo Gold ha portato per la prima volta alla massa il multiplayer, ha cambiato nome: si chiama ora Xbox network. Sulle dashboard di Xbox Series X/S e Xbox One il nome è ormai variato.

Questo cambio è dovuto al fatto che Microsoft non voglia creare confusione tra Xbox Live e Xbox Live Gold, abbonamento che permette il gioco online. Xbox network è un nome sicuramente più distinto rispetto al classico, tuttavia la chiarezza non è veramente migliorata. Dopotutto Xbox Live Gold usava la parola Gold proprio per indicare una versione premium del servizio lanciato su Xbox. Cosa ne pensate di questo repentino cambio?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!