xCloud: Clarity Boost migliora la grafica su Edge

Microsoft ha rilasciato una nuova funzionalità denominata Clarity Boost, che migliora la grafica dello streaming su Microsoft Edge.

Microsoft ha pubblicato la funzionalità Clarity Boost applicabile a Xbox Cloud su Microsoft Edge e si tratta di un interessante aggiornamento che consente di migliorare la grafica dei giochi in streaming attraverso il servizio della compagnia, sebbene disponibile al momento solo su browser Edge.

L’opzione è attualmente in fase beta, essendo utilizzabile al momento solo sulla versione di Microsoft Edge Canary in attesa di una distribuzione più ampia sulla versione definitiva del browser Microsoft e non solo. All’atto pratico, la differenza è lieve ma percepibile: la grafica dei giochi con Clarity Boost applicato appare più nitida e definita, grazie ad un sistema di upscaling che viene applicato sullo streaming originale.

Forza Horizon 5

Una dimostrazione più diretta è visibile nel video di Tom Warren, pubblicato da The Verge, che mostra il Clarity Boost in azione su Forza Horizon 5 tramite Xbox Cloud Gaming sul browser Microsoft Edge. Per provare questa funzione, è necessario scaricare Microsoft Edge Canary, avviare un gioco dalla versione web di Xbox Cloud Gaming con il proprio account ed infine aprire il menù opzioni e abilitare l’opzione Clarity Boost.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!