Yuji Naka, creatore di Sonic, è stato arrestato

Yuji Naka è stato arrestato dalle forze investigative speciali giapponesi a causa di una truffa riguardante Dragon Quest Tact

Mentre i riflettori del mondo sono puntati sulla possibile morte di Twitter, una notizia inaspettata confonde i videogiocatori di tutto il mondo. Yuji Naka, famoso creatore di Sonic the Hedgehog, è stato arrestato! Lo scandalo coinvolge lo sviluppo dello spin-off di Dragon Quest, Dragon Quest Tact, ed una possibile truffa attuata dall’ex dipendente Square Enix.

Yuji Naka arrestato

Per entrare nel dettaglio, Dragon Quest Tact è sviluppato dal developer Aiming. Grazie alla sua posizione di impiegato Square Enix, Yuji Naka è venuto a sapere che lo studio di Caravan Stories avrebbe lavorato sullo spin-off della famosissima saga Dragon Quest, quindi ha deciso di usare questa informazione per comprare 2.8 milioni di yen di azioni dello studio Aiming. Il problema è che ha effettuato questa operazione prima dell’annuncio di Tact e del conseguente innalzamento delle quotazioni di Aiming. Questo tipo di comportamento è considerato Insider Trading, ed è a tutti gli effetti una truffa.  Mesi fa, Yuji Naka si era allontanato (o era stato invitato ad allontanarsi) da Square Enix dopo solo una breve collaborazione. Tanti hanno speculato che la pessima performance di Balan Wonderworld fosse al nucleo della faccenda. Ora invece Yuji Naka è stato arrestato assieme ad un altro collega ex-Square Enix Taisuke Sasaki. Che lo scandalo spuntato fuori ora possa essere stato coinvolto anche in quella vicenda?

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!