| 

PlayStation Portal ha una data di uscita

In un nuovo video, Sony Interactive Entertainment ha annunciato la data d'uscita di PlayStation Portal, la periferica per il gioco in streaming di Ps5.

PlayStation Portal data d'uscita

Negli ultimi giorni Sony Interactive Entertainment ha annunciato diverse novità per l’ecosistema di PlayStation 5, rivelando finalmente le specifiche tecniche di PlayStation Portal, il device dedicato al gioco in remoto per la console ammiraglia di Sony. A tutto ciò bisogna aggiungere gli annunci relativi alla gamma Pulse, con i nuovi auricolari e headset in arrivo nei prossimi mesi.

PlayStation Portal però ha suscitato diverse polemiche sulle sue funzionalità: si tratta di una periferica che in fin dei conti assolve allo stesso compito del Remote Play già disponibile sugli smartphone – ed è persino un’app ufficiale di Sony -, e lo fa per un prezzo piuttosto esorbitante.

Ciononostante, il device che supporta tutte le funzionalità uniche del DualSense, torna a mostrarsi oggi in un nuovo video pubblicato da Sony, che annuncia la data di uscita ed apertura dei preordini, ribadendo infine tutte le novità legate ad esso.

PlayStation Portal ha una data d’uscita, preordini aperti

Con un nuovo video che annuncia l’apertura dei preordini, Sony conferma che PlayStation Portal, il device dedito al gioco da remoto per PlayStation 5, sarà disponibile in tutto il mondo dal 15 novembre. La periferica, come annunciato dalla compagnia è disponibile al preordine sul sito di PlayStation Direct per la modica cifra di 219,99€.

Nei giorni scorsi, Sony ha rivelato tramite il PlayStation Blog tutte le specifiche tecniche di PlayStation Portal, affermando che lo schermo del device ha un pannello LCD  da otto pollici e supporta i 1080p e i 60fps. Tuttavia, nonostante supporti il gioco da remoto su PlayStation 5, il device non è abilitato per il gioco in cloud.

Inoltre, per sfruttare il device è necessaria una connessione dalla potenza minima di 5MB, ma per un’esperienza migliore è suggerita una potenza minima da 15MB. Infine, il device può riprodurre tutti i videogiochi installati sulla PlayStation 5, ma non quelli inclusi nel cloud con la sottoscrizione al PlayStation Plus Premium.

PlayStation Portal trailer data d'uscita

Nuovo video che annuncia data d'uscita e apertura dei preorder di PlayStation Portal

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento