Miyamoto e le sue preoccupazioni iniziali su Super Mario Odyssey

Il creatore aveva un paio di dubbi durante lo sviluppo del titolo

Shigeru Miyamoto, creatore del più famoso idraulico del mondo, ha ammesso di aver avuto un paio di preoccupazioni durante la realizzazione dell’ultimo titolo di Mario, l’attesissimo Super Mario Odyssey. Nello specifico, Miyamoto non era tanto sicuro sulle interazioni di Mario all’interno di un mondo realistico e popolato da essere umani, come in New Donk City.

Ero preoccupato su come i giocatori avrebbero reagito al vedere un mondo dove Mario è piuttosto basso di statura rispetto ad una persona normale, o di come gli umani non avrebbero avuto alcuna reazione negativa nel vedere l’idraulico saltare continuamente per tutta la città. Col senno di poi, Pauline era un’umana già apparsa nella serie, quindi decidemmo di continuare sulla nostra idea di base in merito a New Donk City

Super Mario Odyssey Miyamoto

Miyamoto ha affermato inoltre come sia importante intraprendere il rischio nel tentare nuove cose, non tanto come una forzatura nell’introdurre nuovi personaggi, quanto più realizzare degli scenari completamente nuovi per Mario.

Fondamentalmente, penso che la migliore cosa sia lo spronare i vecchi personaggi già presenti nel fare nuove cose, specialmente se con queste nuove meccaniche di gioco, un personaggio già presente può ambientarsi e agire perfettamente con esse.

E’ anche vero che se New Donk City appare come qualcosa di nuovo e affascinante, Mario viaggerà per tantissimi altri posti, come il Wooded Kingdom o il Messico durante “Day of the Dead”. Per non parlare del fatto che sarà possibile controllare un T-Rex, usando Cappy. Il cappello di Mario avrà infatti un sacco di funzioni, che permetteranno a Mario di affrontare al meglio la sua odissea.

Super Mario Odyssey uscirà il 27 Ottobre solo su Nintendo Switch. E’ stato confermato precedentemente che il titolo predisporrà di una funzione co-op. Potete gustarvi il trailer mostrato all’E3 in questo articolo.

Fonte dell’intervista a Miyamoto : IGN

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!