FIFA 22: La Top 5 del Team 1 degli Headliners

Su FIFA 22 sono arrivati gli Headliners. Ecco la nostra Top 5 dedicata ai migliori primatisti, disponibili nel Team 1 dell'evento.

Anche con l’inizio del nuovo anno, FIFA 22 continua la sua incredibile ascesa. Il calcistico di Electronic Arts sta macinando numeri da capogiro, e buona parte di questo successo è sicuramente legata al gran numero di eventi che il team di sviluppo mette a disposizione con cadenza settimanale e, perché no, anche giornaliera. Con l’arrivo dei TOTY ormai imminente – previsto potenzialmente per metà mese – a tenere banco in questi giorni sono gli Headliners, i cosiddetti “Primatisti”, ossia quelle carte dedicate ai giocatori più in vista in questa prima parte di stagione e che riceveranno anche degli up alle statistiche in caso di versione speciali ricevute o di vittorie consecutive della propria squadra.

Le carte disponibili attualmente sul mercato includono nomi altisonanti come Kylian Mbappè, Virgil Van Dijk e Kalidou Koulibaly e appartengono al Team 1, il che vuol dire che saranno disponibili nei pacchetti fino al prossimo venerdì (7 gennaio) giorno in cui verranno rimpiazzati col secondo team, di cui si prevedono già alcuni pezzi grossi (Marquinhos, CR7, ecc…). Trattandosi di carte molto particolari e anche costose abbiamo deciso come sempre di fare una mini recensione delle varie carte, focalizzandoci su quelli che sono i migliori 5 giocatori di questo primo team degli Headliners di FIFA 22. Chiaramente, Mbappè è sicuramente una scelta scontata per il primato, ma vogliamo subito precisare che – probabilmente – non vale tutti quei crediti di differenza rispetto alla carta base, per quanto però è innegabile che stats alla mano sia assolutamente favoloso.

Siete pronti? Cominciamo!


Headliners Team 1, Posizione numero 5: Reece James, Chelsea, ADA, Ovr 87

L’uomo che apre la nostra Top 5 del primo team degli Headliners è Reece James del Chelsea, terzino difensivo inglese giovanissimo e dalle grandi prospettive. Il giovane è ormai un habitué delle versioni speciali all’interno dell’ecosistema di FIFA e non ci sorprendiamo di vederlo già nel primo team speciale così presto. Reece James è notoriamente uno dei migliori laterali difensivi del gioco: grande fisicità, grande posizionamento difensivo e rapidità di passo e di reazione ne fanno uno dei migliori interpreti del ruolo, tanto che nello scorso capitolo della serie era diventato praticamente una presenza fissa in tutti i team competitivi, specialmente se schierato come DC aggiunto. Considerando le alternative più cheap (Walker, Cancelo, ecc) è chiaro che il costo di circa 120k potrebbe renderlo poco appetibile, ma possiamo garantirvi che il suo rendimento – una volta sceso in campo – vale sicuramente la spesa. Attenzione però: se con i terzini ci fate anche la fase offensiva, probabilmente, il giocatore non fa per voi.

FIFA 22


Headliners Team 1, Posizione numero 4: Kalidou Koulibaly, Napoli, DC, Ovr 89

Quest’anno, con FIFA 22, non si dica che Electronic Arts non abbia “sfornato” difensori della Serie A a profusione e a testimonianza di ciò c’è la nuova carta dedicata a Kalidou Koulibaly, già premiato nel mese di settembre con il POTM e che torna in forma smagliante per gli Headliners. In questa nuova versione il gigante senegalese di origini francesi in forza al team di Spalletti riceve un grande boost alla velocità e al dribbling, che vanno a unirsi alle già incredibili statistiche difensive, che complessivamente lo rendono una scelta praticamente obbligatoria per tutti coloro che giocano con il massimo campionato italiano come team all’interno del FUT. Considerando anche il costo tutto sommato abbordabile (200k circa) è chiaro che questo “nuovo” Koulibaly sia quanto di meglio si possa desiderare nel ruolo in questione, però attenzione: se siete bravi a difendere coi giocatori in maniera aggressiva, con pressing alto, potreste trovarvi in difficoltà nelle ripartenze, poiché la grande fisicità di KK lo rende difficile da far “girare” quando va a vuoto. Per il resto, semplicemente top!

FIFA 22


Headliners Team 1, Posizione numero 3: Virgil Van Dijk, Liverpool, DC, Ovr 91

Discorso molto simile per VVD, al secolo Virgil Van Dijk, difensore centrale, leader e vice-capitano del Liverpool di Jurgen Klopp. Il numero tre dei “Reds” riceve una versione speciale in FIFA praticamente ogni anno e anche con FIFA 22 l’appuntamento non è saltato, anzi. La carta Headliners di Van Dijk è sostanzialmente una sorta di “TOTS” in anticipo, con un grandissimo boost alla velocità, al dribbling e alla difesa, proprio come il suo collega di reparto citato poco sopra. Anche in game il rendimento dei due giocatori è molto simile, ma a differenza di Koulibaly Van Dijk nella nuova versione risulta nettamente più “giocabile” che in passato, grazie alla Velocità di Scatto portata a oltre 90 punti, che va a compensare in qualche modo un’accelerazione sempre molto modesta. Per il resto, poi, gli ottimi link (olandese + Premier League) lo rendono sicuramente una scelta valida anche per chi cerca squadre ibride da buildare, ed è per questo motivo anche che lo abbiamo inserito sul podio. Attenzione, però: se vi serve un DC solido della Premier e non volete spendere oltre 600.000 crediti, le alternative ci sono eccome. Pensateci bene!

FIFA 22


Headliners Team 1, Posizione numero 2: Cristopher Nkunku, Lipsia, COC, Ovr 89

Al secondo posto – combattuto fino alla fine – della nostra Top 5 del primo team Headliners c’è ovviamente lui, l’uomo del momento, l’uomo capace di ricevere già oltre 5 carte speciali all’interno di questo FIFA 22 (e siamo soltanto a gennaio!). Parliamo di Christopher Nkunku, centrocampista tuttofare e leader Maximo del Lipsia, che in questa stagione sta vivendo un momento di forma semplicemente pazzesco. Il numero 7 francese riceve in questa nuova versione un boost sostanzioso a praticamente tutte le stats disponibili, pareggiando praticamente in toto quelle della sua versione POTM e risultando semplicemente devastante anche in ottica upgrade, che visto l’inizio di stagione del giocatore non dovrebbero mancare. Agile, controllo di palla pazzesco, ottimo in fase di costruzione ma anche incredibilmente bravo a difendere – al netto delle stats – e soprattutto onnipresente in mezzo al campo, Nkunku è il centrocampista perfetto per ogni squadra. Certo, se avete già il POTM potreste anche evitare di spendere 500k per questa versione, altrimenti, se siete alla ricerca di un CC completo, sapete già cosa fare.

FIFA 22


Headliners Team 1, Posizione numero 1: Kylian Mbappè, PSG, ATT, Ovr 93

Il primato indiscusso di questa classifica, però, non poteva che andare a lui, l’uomo dei record, il nostro “Primatista” per eccellenza: Kylian Mbappè. Il giovanissimo e mostruoso attaccante del PSG, già assolutamente devastante nella sua versione “base”, diventa praticamente inarrestabile – stats alla mano – in questa versione Headliners, che gli va a “boostare” di ben due punti il tiro, la velocità e il dribbling e ben di quattro punti il passaggio, oltre a 3 punti (che non fanno male) al fisico, cosa che lo rende ancora più difficile da spostare e da reggere fisicamente di prima. Considerando il prezzo attuale della carta, probabilmente destinato a salire quando questa uscirà dai pacchi, che si aggira sui 5 milioni di crediti, siamo chiaramente di fronte a un giocatore non per tutti e che pochi possono permettersi, e quindi il nostro consiglio è sicuramente quello di andare sul base o al massimo sull’IF, che si aggira sui 2milioni, ma se avete i crediti, fidatevi, siete di fronte al giocatore più forte mai visto su FIFA. Tiro infallibile, velocità assurda, dribbling pazzesco: Kylian Mbappè è un vero e proprio game changer e in questa versione è semplicemente perfetto (o quasi).

FIFA 22


Questi dunque erano i nostri Top 5 giocatori del primo team degli Headliners di FIFA 22. Voi cosa ne pensate della classifica? Quali giocatori preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

Vai alla scheda di FIFA 22
Altri trucchi FIFA 22

FIFA 22: La Top 5 dei FUT Versus

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments