FIFA 22 – La Top 5 dei TOTS della Community

Su FIFA 22 sono arrivati i TOTS Community. Scopriamo insieme al Top 5 dei nuovi giocatori, disponibili nei pack fino a venerdì 6 maggio.

Uno dei momenti più entusiasmanti della stagione di FIFA 22 (disponibile da oggi gratuitamente grazie al PS Plus) è finalmente giunto: sono arrivati i TOTS. Come da tradizione, infatti, la software house canadese ha inserito sui server di gioco i calciatori appartenenti alle squadre della stagione, partendo da quelli della Eredivisie (campionato olandese) e soprattutto il TOTS Community, quello ossia che rappresenta quei giocatori votati direttamente dal pubblico.

Tra SBC e obiettivi vari, Electronic Arts ha riempito i server di FIFA 22 di carte incredibili, tra cui ovviamente spiccano alcune di esse, decisamente superiori e in qualche modo uniche.

FIFA 22

Noi di GameSource abbiamo deciso – come sempre – di riassumere questa prima parte dell’evento con la nostra immancabile Top 5 dei calciatori più forti del TOTS Community, disponibile fino al prossimo venerdì.


Posizione numero 5: Serge Gnabry, Ovr 92, Bayern Monaco, ED

FIFA 22

Ultima piazza della classifica dedicata al centrocampista/attaccante del Bayern Monaco Serge Gnabry, un giocatore sulla carta “average” ma che in realtà in campo ha saputo dimostrare di essere una vera e propria spina nel fianco per qualsiasi difesa. Veloce, agile e abilissimo nel finalizzare, l’esterno tedesco pecca soltanto da un punto di vista delle skill, di cui la quinta stella mancante – in tal senso – si fa sentire veramente tanto, specialmente per la tipologia di giocatore. Considerando il prezzo molto basso, comunque, un’occasione a questo giocatore noi gliela daremmo molto volentieri.


Posizione numero 4: Ayemeric Laporte, Ovr 94, Manchester City, DC

FIFA 22

Quarto posto della nostra top 5 per il difensore centrale del Manchester City Ayemeric Laporte, che nella sua versione TOTS diventa un vero e proprio “crack” per qualsiasi squadra. Con statistiche assurde alla velocità (90) unite a quelle difensive sempre al top, il difensore centrale spagnolo è un vero e proprio muro in mezzo alla difesa, difficile da spostare e praticamente impossibile da evitare, a causa anche del suo body tipe imponente. Insomma: se vi serve un DC full automatico e affidabile, lui è sicuramente l’uomo giusto. Dunque, come mai è solo quarto? Perché costa troppo (600k) e di difensori centrali validi, in alternativa, ce ne sono tanti. Per il resto, è semplicemente top!


Posizione numero 3: Fred, Ovr 94, Manchester United, CDC

FIFA 22

Gradino più basso del podio per uno dei giocatori preferiti da chi vi scrive, ossia Fred. Il “piccolo” mediano, centrocampista tuttofare del Manchester United, torna anche quest’anno con una super carta, quella TOTS appunto, che lo rende uno dei giocatori più completi e forti del meta di FIFA 22. Grazie alla quinta skill e a un boost impressionante alle statistiche il giocatore diventa praticamente una macchina continua in mezzo al campo, si piazza ovunque e intercetta palloni su palloni, piazzandosi senza problemi come uno dei migliori giocatori nel ruolo dell’intero gioco. Il fatto poi che sia molto bravo anche in fase offensiva lo rende incredibilmente completo e considerando il fatto che è brasiliano e che gioca in Premier ha anche dei super link. Cosa volete di più dalla vita?


Posizione numero 2: Wilfried Zaha, Ovr 92, Crystal Palace, ATS

FIFA 22

Medaglia d’argento della nostra prima Top 5 dedicata ai TOTS di FIFA 22 è dedicata a un altro giocatore storicamente caro sia al sottoscritto sia alla community di FIFA: Wilfried Zaha. L’esterno offensivo ivoriano del Crystal Palace riceve un upgrade pazzesco a tutte le stats e la quarta stella al piede più debole, conservando anche quella tipica agilità ed esplosività tipica della sua carta. Velocissimo, agile, forte fisicamente, bravissimo nel finalizzare e con un controllo palla pauroso: Zaha è un giocatore in grado di trascinare tranquillamente una squadra anche da solo alla vittoria, poiché ha tutte le carte in regola per spaccare in due le partite grazie alla sua esplosività. L’unico difetto di questa carta è l’ibridibilità, ma superato questo “scoglio”, fidatevi, avrete tra le mani un vero e proprio “mostro” finale.


Posizione numero 1: Luis Suarez, Ovr 96, Atletico Madrid, ATT

FIFA 22

Leader indiscusso della classifica è il “Pistolero” Luis Suarez, che in questa versione TOTS ci ha letteralmente stregati. Il giocatore, già noto per le sue incredibile doti da finalizzatore, riceve con questa carta anche un boost impressionante all’agilità e alla velocità, che unite a un body tipe imponente e che gli consente di reggere fisicamente agli assalti avversari compongono un quadro complessivo spaventoso. Suarez è senza dubbio l’attaccante (senza la quinta stella alle skill, attenzione) più forte in circolazione e anche se costa un botto (1.4 milioni di crediti) è un acquisto praticamente obbligatorio per qualsiasi team. Fidatevi!

Vai alla scheda di FIFA 22
Altri trucchi FIFA 22

FIFA 22: La Top 5 dei FUT Versus

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento