FIFA 22 – Top 5 dei giocatori FUT Birthday

Siete curiosi di scoprire quali sono i migliori giocatori dell'evento FUT Birthday di FIFA 22? Ve lo diciamo noi di Gamesource.it!

La stagione calcistica videoludica di FIFA 22 è stata, fino a questo momento, un vero successo. L’ultimo capitolo del potentissimo e amatissimo brand targato Electronic Arts sta infatti macinando record su record, con tantissimi giocatori attivi sui server di tutte le piattaforme come quasi mai prima d’ora, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla compagnia canadese in termini di supporto. Tutto questo è anche merito della meticolosa gestione degli eventi e delle promo che la software house sta tenendo in piedi, con nuove carte in arrivo ogni settimana e tantissime SBC praticamente giornaliere, tra sfide Icon, giocatori speciali, giocatori a tema, pick 81+/85+ e via dicendo, in grado di far accanire anche il più distaccato dei giocatori.

L’ultimo evento in ordine cronologico, che terminerà a breve, è anche uno dei più amati: i FUT Birthday. Si tratta di un evento distribuito in due settimane in cui vengono rilasciate card veramente eccellenti, spesso e volentieri dedicate a quei giocatori in qualche modo più amati dalla community, sia quelli più “attuali” sia quelli in parabola discendente, a cui vengono migliorati oltre ai parametri anche le stelle relative al piede più debole e alle mosse abilità.

FIFA 22

Le card disponibili quest’anno sono veramente clamorose e noi vogliamo aiutarvi a scegliere le più indicate al vostro team, nella nostra consueta Top 5 dedicata all’evento in questione. Siete pronti a prendere appunti?


Posizione numero 5: Nuno Mendes, ASA, PSG

FIFA 22Quinta piazza della nostra nuova Top 5 per il terzino portoghese del PSG, che sia per questioni di link (TS – doppia intesa con Neymar) sia per qualità diventa uno dei migliori esponenti nel ruolo di questa prima parte della stagione di FIFA 22. Veloce, molto bravo coi piedi e difensivamente molto valido, il laterale portoghese può vantare anche della quinta stella alle skill, che lo rende più abile e imprevedibile con la palla tra i piedi. Peccato per il fisico: la bassa forza fisica purtroppo si sente molto e se siete abituati a difendere in maniera passiva, quindi attendendo i giocatori avversari, potreste fare fatica a contrastare. Nel complesso, comunque, si tratta di una carta molto valida. Attenzione al prezzo, però: contando i link il suo costo è molto elevato, sicuramente ben più di quanto oggettivamente la carta renda in campo.


Posizione numero 4: Paulo Dybala, AT, Juventus/Piemonte Calcio

FIFA 22Al quarto posto della Top 5 dedicata al team Fut Birthday troviamo invece il talentuosissimo trequartista argentino della Juventus, Paulo Dybala. Il numero 10, la “Joya”, riceve in questa versione un upgrade sia delle mosse abilità sia al piede più debole, diventando così un 5 skill e 4 piede debole, partendo da un 4 – 3. Questo upgrade cambia e potenzia sensibilmente una carta già di per sé molto valida anche nella versione base, che unisce un controllo palla incredibile a una finalizzazione eccezionale, al netto dei limiti sopracitati che, però, con la versione Fut Birthday spariscono del tutto (o quasi). Costa tanto, anche perché offre degli ottimi link (Ansaldi, Lautaro, ecc.) ma possiamo assicurarvi che vale sicuramente il prezzo del biglietto.


Posizione numero 3: Dani Alves, TD, Barcelona

FIFA 22Il primo giocatore a finire sul podio della nostra classifica è Dani Alves, uno dei giocatori più amati dalla community di FIFA e che ritorna su FIFA 22 in grande spolvero, con una carta semplicemente spaziale. 5 mosse abilità 5piede debole, fase difensiva super, controllo del pallone incredibile, ottime doti difensive e anche una buonissima fase difensiva: sono questi i punti di forza di un giocatore semplicemente spaventoso, che considerando anche la sua nazionalità brasiliana diventa utilissimo anche per i vari link con alcuni dei giocatori più forti e utilizzati nel “meta”. Considerando tutto ciò e anche il prezzo, in realtà onesto (sui 700k), possiamo affermare senza remore che si tratta del miglior terzino visto finora su FIFA 22, un giocatore semplicemente imperdibile, e che vale la pena acquistare anche e soprattutto se si è in possesso di un team già coperto bene nelle zona avanzata del campo.


Posizione numero 2: Roberto Firmino, AT, Liverpool

FIFA 22Medaglia d’argento per un altro brasiliano, stavolta però militante nel campionato inglese, nonché uno dei giocatori più apprezzati e utilizzati nell’universo di FIFA. Il buon Bobby Fimino, nelle sue versioni speciali che ogni anno puntualmente arrivano, è anche su FIFA 22 un player semplicemente pazzesco, che può giocare praticamente in ogni ruolo del campo. Con statistiche elevatissime in tutti i parametri, anche quelli difensivi, 5 e 5 di mosse skill e piede debole e in generale un body tipe “doppio” ma che comunque gli consente di rimanere agile e sgusciante in mezzo al campo, il numero 10 del Liverpool è un elemento insostituibile e imprescindibile, anche perché il suo costo (circa 1milione di crediti, su PSN) non è affatto elevato, non considerando cosa può dare in campo.


Posizione numero 1: Cristiano Ronaldo, ATT, Manchester United

FIFA 22Re indiscusso del team, anzi dei team, del FUT Birthday è, però, lui: CR7. Il buon Cristiano da Madeira diventa in questa versione, finalmente e giustamente, un 5 e 5, dunque acquisisce la quinta stella anche al piede più debole, diventando, senza mezzi termini, l’attaccante più forte di tutto il gioco. La sua storica pecca dell’agilità viene messa in secondo piano da un ottimo boost ai parametri fisici che lo aiutano parecchio in tal senso, a cui si uniscono i soliti parametri devastanti della fase offensiva, di cui l’attaccante dello United ne è sempre un primatista indiscusso. Costa tantissimo (circa 5 milioni di crediti, PSN) ma, fidatevi di uno che sta giocando con la sua versione 92 (5/4, parametri molto più bassi), vale ogni singolo centesimo.

Vai alla scheda di FIFA 22
Altri trucchi FIFA 22

FIFA 22: La Top 5 dei FUT Versus

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento