Final Fantasy X – Lista Autoabilità

Sia le armi che le protezioni hanno degli slot liberi dove inserire alcune Autoabilità. Per poter aggiungere le Autoabilità, bisogna rispettare la quantità e il tipo di oggetti richiesti. Ad esempio, se tramite il comando modifica del menù, aggiungo ad una qualsiasi arma 60 unità di Collirio, l’arma in questione sarà in grado a volte di infliggere lo status negativo Blind. Quì di seguito troverete tutte le Autoabilità che il gioco mette a disposizione con i relativi oggetti richiesti.

Armi
NOME OGGETTO QUANTITÀ ABILITÀ DESCRIZIONE
Abilitosfera 2 Spot Visualizza i dati del nemico in battaglia
Passosfera Lv2 1 Perforazione Causa danni normali ai nemici con corazza
Gamberosfera 1 Iniziativa Hai il primo turno in battaglia
Coda di Chocobo 6 Priorità Aumenta la possibilità di un attacco prioritario
Scheggia di Piros 4 Fuocoattacco Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Fuoco
Razzo Elettrico 4 Tuonoattacco Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Tuono
Squama di Pesce 4 Acquattacco Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Acqua
Vento Artico 4 Gelattacco Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Gelo
Collirio 60 ATT Blind Attacca e Tecniche a volte infliggono Blind
Lacrimogeno 20 ATT Blind + Attacca e Tecniche infliggono Blind quasi sempre
Erba dell’Eco 60 ATT Mutismo Attacca e Tecniche a volte infliggono Mutismo
Mina Tacet 20 ATT Mutismo + Attacca e Tecniche infliggono Mutismo quasi sempre
Melatonina 10 ATT Sonno Attacca e Tecniche a volte infliggono Sonno
Onirolina 16 ATT Sonno + Attacca e Tecniche infliggono Sonno quasi sempre
Antidoto 99 ATT Veleno Attacca e Tecniche a volte infliggono Veleno
Zanna Velenosa 25 ATT Veleno + Attacca e Tecniche infliggono Veleno quasi sempre
Granata Fossile 10 ATT Pietra Attacca e Tecniche a volte infliggono Pietra
Granata Fossile 60 ATT Pietra + Attacca e Tecniche infliggono Pietra quasi sempre
Ombra d’Oltremondo 30 ATT Morte Attacca e Tecniche a volte infliggono Morte
Vento d’Oltremondo 60 ATT Morte + Attacca e Tecniche infliggono Morte quasi sempre
Acquasanta 70 ATT Zombie Attacca e Tecniche a volte infliggono Zombie
Candela della Vita 30 ATT Zombie + Attacca e Tecniche infliggono Zombie quasi sempre
Clessidra d’Argento 16 ATT Lentezza Attacca e Tecniche a volte infliggono Lentezza
Clessidra d’Oro 30 ATT Lentezza + Attacca e Tecniche infliggono Lentezza quasi sempre
Energosfera 2 Induttore E Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protoenergia
Magicosfera 2 Induttore M Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protomagia
Velocisfera 2 Induttore V Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protorapidità
Abilitosfera 2 Induttore A Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protoabilità
Energosfera 3 ATT fisico +3% Aumenta i danni fisici inflitti del 3%
Fluido Energetico 2 ATT fisico +5% Aumenta i danni fisici inflitti del 5%
Tecnisfera 1 ATT fisico +10% Aumenta i danni fisici inflitti del 10%
Examagilite 4 ATT fisico +20% Aumenta i danni fisici inflitti del 20%
Magicosfera 3 ATT magico +3% Aumenta i danni magici inflitti del 3%
Fluido Magico 2 ATT magico +5% Aumenta i danni magici inflitti del 5%
MNerosfera 1 ATT magico +10% Aumenta i danni magici inflitti del 10%
Examagilite 4 ATT magico +20% Aumenta i danni magici inflitti del 20%
Empatosfera 1 Contrattacco Contrattacca quando subisce un attacco fisico
Telesfera 1 Duck & Boxe Schiva un attacco fisico e contrattacca
Elettromagilite 16 Contramagia Contrattacca quando subisce un attacco magico
Turboetere 30 Amplificamagia Potenzia le magie consumando più MP
Acqua Curativa 4 Arte medica Raddoppia l’effetto degli oggetti di recupero
Duostella 20 Consumo 1/2 MP Dimezza il consumo degli MP in battaglia
Triostella 20 Consumo MP = 1 Consuma 1 solo MP in battaglia
Megaelisir 20 AP x2 Raddoppia gli AP ottenuti a fine battaglia
Ali per l’Ignoto 50 AP x3 Triplica gli AP ottenuti a fine battaglia
Porta sul Domani 10 Turbo xAP Non entra in Turbo, ma ottiene più AP
Anima del Baro 20 Riserva Turbo Effetto Biturbo quando gli Hp sono bassi
Controchiave 30 Biturbo La barra Turbo si riempie a doppia velocità
Equazione Cubica 30 Triturbo La barra Turbo si riempie a tripla velocità
Portafoglio Gonfio 30 Guil x2 Raddoppia i guil ottenuti a fine battaglia
Materioscura 60 Danni Apeiron Può causare un danno superiore a 9999 HP

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento