Mortal Kombat 11: Guida alla Krypta

Come sbloccare tutti gli oggetti chiave nel picchiaduro NetherRealm studios.

La Krypta in Mortal Kombat 11 è diversa da tutti gli altri capitoli visti in precedenza. Oltre alla miriade di tesori, è piena di sentieri nascosti, trappole, oggetti speciali ed easter egg che richiamano ai titoli del passato. Andiamo a vedere cosa bisogna fare per risolvere i vari puzzle che incontrerete all’interno del titolo di NetherRealm Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment.

Mortal Kombat 11 Krypta

Oggetti Chiave

Ognuno di questi oggetti consente di effettuare particolari azioni all’interno della Krypta come aprire le porte, vedere scrigni invisibili e molto altro. Andiamo a vedere dove si trovano i più importanti fra loro.

Gemma dei Viventi

Quando vi dirigerete verso l’antro di Goro vi sarà una cutscene al Tempio del Guerriero. Si vedrà una meteora cadere e decapitare la statua di Raiden. Spaccate la meteora con il martello di Shao Kahn per ricevere la Gemma.

Corno rotto di Motaro

Usate la Gemma dei Viventi per aprire il cortile che vi porterà alla cripta dove troverete il corto. Vi servirà per accedere all’antro di Goro.

Lancia di Scorpion (coordinate: -7086, -5242)

Troverete la lancia nell’Armeria ma prima dovrete accedere all’antro di Goro. Usate il corno rotto di Motaro mentre siete sotto terra e poi andate verso il piccolo tunnel. La lancia sarà poggiata su una colonna davanti a voi. La lancia può essere usata per buttar giù i corpi (come quelli nel Cortile) che possono minacciare i vostri Cuori. Viene usata anche per aprire nuovi sentieri e far muovere le piattaforme.

Mortal Kombat 11 Krypta

Amuleto di Ermac (coordinate: -7769,-3861)

I Frammenti di Anima saranno inutili senza l’Amuleto di Ermac. Questo serve ad aprire le cripte dell’Anima, eliminare le barriere e aprire nuovi sentieri. Per trovarlo andate verso la Fossa Inferiore grazie all’ascensore nell’Antro di Goro (prendete il tunnel a sinistra) e guardate Ermac morire. Prendete l’amuleto dal suo corpo.

Benda di Kenshi (coordinate: -6894, -12709)

La Benda di Kenshi serve per vedere quegli scrigni e le pareti che senza sarebbero invisibili. Andate all’antro di Goro e prendete il tunnel a destra entrando nelle Celle, lì troverete la benda.

Mortal Kombat 11 Krypta

Cappello di Kung Lao (coordinate: 6565, -1257)

Troverete il cappello nell’Antro di Goro, sopra un tavolo.

Reptile (coordinate: start at 3090, 6406)

La statua di Reptile dal primo film di Mortal Kombat: andate alle Sale della Tortura, sempre passando dall’antro di Goro e aprire il cancello alle coordinate indicate sopra. Vi sarà un muro segreto, usate la Benda di Kenshi per spaccarlo e oltrepassatelo. Interagite con la statua e Reptile apparirà per poi scappare. La sua posizione successiva è randomica ma per capire dove si trova basatevi sul suono che udirete vagando per la Krypta: delle mani che battono. Usate la Benda di Kenshi e guardatevi intorno. Quando troverete Reptile colpitelo col martello per guadagnare qualche ricompensa come la skin di Scorpion e altri oggetti. Alcune delle possibili posizioni di Reptile sono presso l’Antro di Goro, la Foresta Morta e dove avete trovato il corpo di Ermac in precedenza.

Bastone spezzato (coordinate: 958, -6811)

È ovviamente il bastone di Raiden e viene utilizzato come chiave per aprire una porta nelle Sale della Tortura. La porta in questione si trova nella stanza piena di ragni nell’alveare di Kytinn. Per trovare il bastone, vi servirà l’Amuleto del Protettore dell’Earthrealm. Dopo averlo preso, andate alla statua di Raiden menzionata poco fa. Inserite l’amuleto nella statua ed il bastone sarà vostro.

Mortal Kombat 11 Krypta

Amuleto del Protettore dell’Earthrealm

L’Amuleto non si trova nella Krypta. Dovrete completare i quattro Torri Tutorial nelle Torri del Tempo.

Mente dell’Unico

È una delle tre gemme che serve per aprire una porta nell’Antro di Goro (coordinate: 3540, -6174). Per prenderlo portate a termine 10 Fatalities in ogni Torre del Tempo o nelle Torri Klassike.

Anima dell’Unico

Come per la Mente, portate a termine 10 Brutalities nelle Torri del Tempo o nelle Torri Klassike.

Cuore dell’Unico

Dovrete portare a termine 10 Mercies nelle Torri del Tempo o nelle Klassike. Per eseguire le Mercy, consultate questa guida.

Mortal Kombat 11 Krypta

Cuore dell’incendio

Dopo aver fatto vostre le gemme dell’Unico, dirigetevi presso le seguenti coordinate 3540, -6174. Aprite la porta e troverete uno scrigno che richiederà 80,000 monete per essere aperto. Lo scrigno conterrà il cuore dell’incendio che vi servirà per portare a termine un puzzle. Avrete anche 1,000 Frammenti d’Anima quindi è utile aprire prima lo scrigno ed andare poi al Fosso per ricostruire il ponte.

Amuleto Chiave del Drago (coordinate: 7436, 3102)

Recandovi presso il Passaggio Montano troverete una porta chiusa che si può aprire solo con l’Amuleto Chiave del Drago. Dopo aver ottenuto il bastone di Raiden andate all’Antro di Goro e dirigetevi verso la porta alle coordinate: 5277,4920. Sbloccatela usando il bastone e prendete il primo sentiero a sinistra. Troverete due trappole a pendolo da evitare. Raggiungete poi lo scrigno alla fine del sentiero e usate 20,000 monete per aprirlo: lì troverete l’amuleto.

Amuleto di Shinnok

All’alveare di Kytinn vi è un puzzle da sbloccare usando tre amuleto. Uno è quello di Shinnok. Per ottenerlo dovrete recarvi alla Forgia e crearlo, vi serviranno il Cuore stregato di demone, la Gemma stregata delle anime intrappolate e l’occhio stregato di drago. Per sbloccarli andremo per ordine: vi è un albero nella Foresta Morta (coordinate: 3090, -2948) che vi chiederà 10,000 Frammenti d’anima. Donateli e otterrete la Gemma delle Anime. Il cuore di demone è una ricompensa che si ottiene randomicamente mentre l’occhio di Drago si ottiene uccidendo i ragni nell’Alveare di Kytinn.

Amuleto di Cetrion

La seconda parte del puzzle dell’Alveare di Kytinn richiede altri manufatti. Dovrete eseguire 50 Fatalities contro Cetrion nelle Torri Klassike o quelle del Tempo. Il modo migliore è eseguirle alle Torri Klassike di sopravvivenza. Uscite di continuo fino a quando Cetrion si presenterà come primo combattente e continuate a batterlo eseguendo delle Fatalities.

Amuleto di Kronika

Il terzo amuleto per risolvere il puzzle è quello di Kronika. Per ottenerlo andate al Tempio Naamkaran e donate 1,000 monete.

Mortal Kombat 11 Krypta

Soluzioni ai Puzzle

Nella Krypta di Mortal Kombat 11 si trovano molti muri fasulli, puzzle e luoghi dove usare diversi oggetti per poter progredire ma superando tali prove si viene ricompensati a dovere. Ecco le soluzioni ai vari puzzle:

Entrata della Foresta Morta (coordinate: 4879, -692)

Per entrare alla Foresta Morta recatevi alle coordinate indicate e usate il Martello di Shao Kahn spaccando il muro.

Puzzle a leva della Foresta Morta (coordinate: 8603, -4467)

In questo puzzle dovremo allineare a dovere le varie parti di un corpo. Vi sono tre parti da allineare, se escludiamo quella dello scheletro (allineandola attiveremo una trappola). Allineate Sektor o il corpo di NetherRealm per aprire il portale e trovare vari scrigni.

Gong del cortile (coordinate: 951, 3875)

Per raggiungere il puzzle seguite le coordinate riportate sopra. Troverete un muro finto, usate il martello per romperlo e passare oltre. Dopo aver raggiungo il gong colpitelo per aprire un sentiero verso la Forgia.

Catene invisibili nel cortile (coordinate: -1362, -9679)

Nel cortile vi sarà un pilone che ha diverse catene avvolte intorno. Usate la Benda di Kenshi per rivelare le catene e tirarle via. Troverete così uno scrigno.

Mortal Kombat 11 Krypta

Puzzle del Drago nel cortile (coordinate: -5074, -7432)

This puzzle can be found in the Lower Courtyard. Form the iconic Mortal Kombat logo in this puzzle (simply use the right lever and then the left lever – avoid the middle lever altogether) to unlock the Wooden Bridge.

Ponte di legno (coordinate: -4003, -6479)

Andate sotto il ponte, usando la lancia di Scorpion. Mirate alle catene sul tetto e colpitele per aprire un nuovo sentiero. Percorrendolo troverete un bel po’ di scrigni.

Il Sacrificio (coordinate: -690, -13383)

Prima abbassate la cella tirando la leva. Mettete il cuore dell’incendio nella gabbia e sollevatela nuovamente usando la leva. Colpite poi la gabbia con la lancia di Scorpion. In tal modo aprirete uno scrigno contenente una skin di Shao Kahn.

Macerie (coordinate: -6662, -5072)

Se avete l’Amuleto di Ermac dovrete semplicemente usarlo per salire sopra le rocce vicino al ponte e aprirvi la strada.

Mortal Kombat 11 Krypta

Scrigno inferiore (coordinate: -8944, -3342)

Vi sarà uno scrigno ricoperto dalle fiamme: per spegnerle usate la lancia di Scorpion per far cadere l’acqua dal livello superiore.

Il muro invisibile delle Celle

Dopo aver preso la Benda di Kenshi, tornate alla sala da pranzo di Goro e andate verso le Celle. Troverete un muro che può essere notato solo grazie alla benda. Rompetelo e passate oltre, trovando un ascensore che vi porterà al cortile.

Puzzle dell’Amuleto dell’Alveare Kytinn (coordinate: -4097, -1576)

Per risolvere il puzzle dell’Alveare avrete bisogno degli amuleti. Prima di farlo dovrete ruotare i tre piloni con le leve alle coordinate sovrastanti. Quando noterete le tre alcove vuote con le varie forme basterà inserirvi gli amuleti nei rispettivi piloni.

Vai alla scheda di Mortal Kombat 11
Altri trucchi Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11: guida alle Fatality

Altri trucchi Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11: Come eseguire una Mercy

Altri trucchi Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11: 15 trucchi da tenere a mente

Altri trucchi Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11: come sbloccare Frost

Altri trucchi Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11 – Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento