Persona 5 Strikers – Guida al farming di Legame

Scopriamo come aumentare al massimo il livello Legame parlando del miglior punto di farming di Persona 5 Strikers

Il sistema di Confidant di Persona 5 e Persona 5 Royale non si adatta bene al modello di gioco del sequel, Strikers. Per questo motivo, Koei Tecmo ha deciso di sostituirlo con uno skill tree molto più tradizionale, che livella sia combattendo che tramite eventi sociali. Questo secondo metodo però è presente più per ricordare i Social Link dei precedenti capitoli piuttosto che per dare una vera alternativa al leveling tramite combattimento.

Il problema che si presenta nel sistema “Legame” è molto semplice, per maxare lo skill tree è richiesto un farming esagerato. In questa guida dedicata a Persona 5 Strikers vedremo come alleviare il farming, ottimizzando tempo e risorse in modo da ottenere il trofeo per il livello 99 di Legame.

Persona 5 strikers

Innanzitutto servirà andare in New Game +, tuttavia non il normale NG+ ma la versione “Spietata”. Per sbloccare il NG+ e la modalità Spietata servirà completare il gioco in Normale o Difficile. Una volta sbloccata la modalità iniziate il gioco e completate il primo dungeon in NG+, poi giocate fino all’inizio del secondo dungeon a Sendai.

Persona 5 Strikers

Il metodo di farming si trova proprio in questo dungeon. Per farmare velocemente Legame servirà sconfiggere a ripetizione la Shadow potenziata che troverete vicino al checkpoint “Sendai World Center”. Dal checkpoint andate verso destra per raggiungere il “Giardino Ovest” ove, sempre sulla destra, vedrete una cattedrale e poco più avanti la Shadow potenziata in questione. Ora arriva la parte più complessa, sconfiggere il nemico a ripetizione.

In Merciless le ricompense sono estremamente alte ma anche la forza dei nemici viene scalata notevolmente. 

Per affrontare questo nemico suggeriamo un team composto da: Joker, Sophia, Zenkichi, Ann. La Shadow è debole a fuoco, il che spiega la presenza di Ann come damage dealer. Zenkichi è ottimo per buff e debuff mentre Sophia è un healer competente che può anche sfruttare elevato danno da luce, anch’esso efficace. Per quanto riguarda Joker, suggeriamo di fondere Lucifer portando prima Mara ( che serve come ingrediente quindi già lo otterrete nel processo di fusione) a imparare la skill “Amplifica Fuoco” livellandolo prima dell’esecuzione.

A questo punto fate ereditare a Lucifer la passiva che aumenta danno da fuoco e siete pronti alla battaglia.

Persona 5 Strikers

Ogni vittoria il mini-boss dropperà 3 incensi, usateli per potenziare i Persona in modo da diventare gradualmente sempre più veloci. Questo è il metodo più veloce ed efficiente per aumentare il Legame fino al livello 99 in Persona 5 Strikers. Impiegherete comunque qualche ora, ma purtroppo questo farming spot si è rivelato essere il più efficiente, superando di molto il farming di Metatron disponibile a fine gioco!

Vai alla scheda di Persona 5 Strikers
Altri trucchi Persona 5 Strikers

Persona 5 Strikers – Sbloccare il New Game +

Altri trucchi Persona 5 Strikers

Persona 5 Strikers – Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments