Guida al DLC Figlie di Resident Evil 7

Il nuovo DLC di Resident Evil 7, Filmati Confidenziali Vol.2, è da poco disponibile all’acquisto o per chiunque abbia acquistato Season Pass/Deluxe Edition.

Questo DLC include due interessanti episodi (nastri): Figlie, all’interno dei quali viene approfondita la vita della famiglia Baker; e Ventuno, dove ci si dovrà scontrare letalmente con Lucas Baker.

In questa guida ci preoccuperemo della risoluzione del primo nastro, Figlie, il quale possiede due finali ben distinti tra loro.

Una volta fatta partire la videocassetta, vestiremo i panni di Zoe Baker. Inizieremo ad apprezzare i suoi modi di fare notturni e gli eventi che – a modo loro – modificano la casa dei Baker. Con l’uragano che sta piombando su di loro, Jack Baker torna a casa portando con sè una bambina, Eveline. Subito dopo le cose iniziano ad andare storte, e Zoe si ritrova nel bel mezzo di una storia dell’orrore.

Seguite Jack ed Eveline e ascoltate i loro dialoghi finché non lascerà la stanza. Marguerite si sposterà in cucina. A quel punto fate attenzione al telefono di Lucas, soprattutto al suo schermo, e prendete nota della password che ha digitato.

resident evil 7 figlie dlc

Seguite poi Marguerite ed aprite la porta che dà nella dispensa. Tra i cumuli prendete il grimaldello da terra.

resident evil 7 figlie dlc 2

Proseguite fino alla lavanderia, per raggiungere il cambio di vestiti che Marguerite vi ha menzionato. Afferrateli e muovetevi verso il secondo piano della casa.

resident evil 7 figlie dlc 3

Prima di proseguire per la stanza dei bambini, entrate nel bagno e prendete l’oggetto che si trova nel cassetto chiuso.

resident evil 7 figlie dlc 4

Uscite e muovetevi come indicato. Jack vi chiederà di rinfrescare Eveline dandole qualcosa di pulito. Aspettate che esca e avvicinatevi alla costruzione dorata che sta sul piedistallo. Utilizzate il piccolo componente trovato in bagno.

resident evil 7 figlie dlc 5

Salite le scale e troverete un computer sul quale dovrete inserire la password (1019), la stessa che avrete visto sul cellulare di Lucas pochi istanti prima. Leggete tutte le note al suo interno, servendovi per il finale “buono” di questo primo episodio.

resident evil 7 figlie dlc 6

Scendete e parlate con Eveline per portare avanti la storia.

resident evil 7 figlie dlc 7

Appena la luce salterà, utilizzate l’accendino per guardarvi intorno e scendete al piano di sotto. Troverete Lucas incosciente al suolo.

resident evil 7 figlie dlc 8

Dopo averlo controllato, sentirete Marguerite parlare da sola. Salite fino al bagno e osservatela delirare.

resident evil 7 figlie dlc 9

Ascoltate un po’ dei dialoghi tra Zoe e la madre, finché Jack non vi chiederà di andare in garage a prendere della corda. Scendete le scale, entrate nel garage e prendete la corda difronte la porta.

resident evil 7 figlie dlc 10

Tornate al bagno di sopra. Jack e Marguerite vi chiederanno di tornare al piano di sotto. Correte fino alla camera ricreativa, chiudete la porta e barricatevi all’interno usando la corda.

resident evil 7 figlie dlc 11

Recatevi nella camera della nonna e prendete la forchetta da sopra la dispensa.

resident evil 7 figlie dlc 12

Tornate alla barricata e usate la forchetta sulla finestra pezzi di legno colorati di giallo. In questo modo potrete aprire la finestra.

resident evil 7 figlie dlc 13

Uscite dalla camera ed entrate nella veranda. Poco fa, nelle note al computer, avete letto di una scatola rossa appartenente a Lucas. Nonostante sia nascosta, il colore la rende abbastanza visibile.

resident evil 7 figlie dlc 14

Apritela e prendete la testa di cane al suo interno.

resident evil 7 figlie dlc 15

Utilizzate la stretta apertura della veranda per rientrare nella casa.

resident evil 7 figlie dlc 16

Attendete che Jack lasci la zona e muovetevi verso la sala principale. Spegnete l’accendino. Avvicinatevi silenziosamente a Marguerite. Vi darà le chiavi dell’auto chiedendovi di scappare.

resident evil 7 figlie dlc 17

Da questo punto in poi la storia divergerà su due finali: uno buono e uno cattivo. Partiamo dalle cose brutte (?).


Finale Cattivo – Falso

Allontanatevi da Marguerite e correte verso la cucina. È il momento di accendere il SUV in garage.

resident evil 7 figlie dlc 18

Jack cercherà di impedirvi di lasciare la casa. Per superarlo, entrate nella lavanderia. Utilizzate il vespaio per tornare nella dispensa, e quindi nella cucina.

resident evil 7 figlie dlc 19

Silenziosamente tornate nel garage. Aprite la porta e salite sul Suv per ottenere il finale cattivo.


Finale Buono – Vero

Il vero finale della storia (buono?) si raggiunge in tutt’altro modo. Dopo aver ricevuto la chiave della macchina, muovetevi verso la porta sul retro e usate la testa di cane trovata nella scatola rossa di Lucas. In questo modo avrete accesso al cortile.

resident evil 7 figlie dlc 20

Muovetevi verso il rimorchio di Zoe, al suo interno troverete il corpo di Mia, insieme a diverse note. Leggetele per innescare il vero finale del DLC Figlie.

resident evil 7 figlie dlc 21


Altre guide di Resident Evil 7:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento