Yakuza: Like a Dragon – Guida al leveling endgame

Questa guida punta a mostrare come affrontare il leveling all'intero di Yakuza: Like a Dragon, con un'occhio di riguardo all'endgame. Attenzione però, saranno presenti dei leggeri spoiler sulle locazioni presenti in gioco!

Uno dei pochi, ma presenti, difetti di Yakuza: Like a Dragon è la gestione del bilanciamento di gioco, con i level up spesso molto scarni che faranno sì che i nemici siano sempre molto più forti di voi ( perlomeno come livello). Fortunatamente, ci sono 2 soluzioni per ovviare questa soluzione: una verso la metà del gioco, una in endgame. Questa guida punta a mostrare come affrontare il leveling all’intero di Yakuza: Like a Dragon, con un’occhio di riguardo all’end game. Attenzione però, saranno presenti dei leggeri spoiler sulle locazioni presenti in gioco!

Yakuza-Like-A-Dragon

Parte 1: Soluzione Mid-Game

La soluzione per il leveling mid-game di Yakuza: Like a Dragon è, come anticipato quella più semplice. Il gioco stesso suggerirà di intraprendere questa attività poco prima di avere il suo primo drastico aumento di livello dei nemici. Una volta arrivati a Sotenbori, gli eventi vi porteranno ad un sito di costruzione di un centro commerciale. All’interno di questo sito troverete l’Arena di battaglia di Sotenbori, una serie di battaglie strutturate a mo’ di “Torre Lotta” che aiuteranno moltissimo i vostri personaggi.

Yakuza Like a Dragon Leveling

Per affrontare facilmente tali battaglie, consigliamo di seguire la nostra guida ai farming di soldi, in modo da avere la skill che si sblocca alla fine della quest line della Ichiban Holdings, la quale vi permetterà di vincere gran parte delle battaglie in un turno.

Yakuza Like a Dragon Leveling

Parte 2: Soluzione End-Game

La soluzione end-game è invece più nascosta. Quando arrivate a Kamuro-cho, un dungeon chiamato “Sotterranei di Kamurocho” apparirà sulla mappa. Lo potete vedere sulla sinistra della mappa dell’area. Entrati nel dungeon, dovete superare il primo piano, nel quale non riuscirete a livellare per nulla, essendo le ricompense infime. Arrivati però alla fine del primo piano, troverete un punto di salvataggio, una via di uscita dal dungeon e la via per il secondo piano. 

Yakuza Like a Dragon Leveling

Salvate, curate i vostri personaggi e dirigetevi al secondo piano. Su questo piano troverete dei barboni chiamati “Barbone Asceso”. Questi nemici sono l’equivalente di Yakuza: Like a Dragon degli slime d’argento di Dragon Quest. Subiranno solo 1 di danno a colpo e scapperanno dopo un paio di turni. Per sconfiggerli, portatevi appresso Joon-Gi Haan e Eri Katamaki. Utilizzate la skill di pistola a colpi multipli di Joon e la skill della spillatrice di Eri. Questa faranno 1 di danno per ogni singolo colpo, permettendovi di bi-shottare i barboni. Il secondo piano contiene 3 di questi barboni, una volta sconfitti tornate al primo piano, salvate e poi rientrate nel secondo. In questo modo i nemici respawneranno e avrete un modo rapido e sicuro di arrivare fino al livello che necessitate o se volete, fino al 99.

In questo modo si può gestire intelligentemente il leveling in Yakuza Like a Dragon. Vi ricordiamo di leggere la nostra recensione del titolo, nel caso vogliate approfondire come è il gioco in generale.

Vai alla scheda di Yakuza: Like a Dragon
Altri trucchi Yakuza: Like a Dragon

Yakuza Like a Dragon: Sbloccare il personaggio segreto

Altri trucchi Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like A Dragon – Come fare soldi in fretta

Altri trucchi Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon – Come sbloccare i lavori

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments