Zelda: Tears of the Kingdom – Come ottenere il set Froggy
Ecco come ottenere tutti i componenti del set Froggy di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
State continuando ad esplorare il mondo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e vi ritrovate spesso davanti a zone e superfici molto scivolose? Ad aiutarvi in questi casi potrebbe essere l’armatura Froggy, che vi spieghiamo noi come ottenere tramite questa breve guida!
Prima di partire per l’effettiva ricerca dell’armatura bisogna fare una precisazione, ovvero ricordare il motivo per cui quest’ultima possa rivelarsi fondamentale per l’esplorazione del mondo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il set permetterà infatti di ottenere il bonus “Resistenza allo scivolamento”, permettendo così a Link di arrampicarsi senza difficoltà perfino sulle superfici bagnate.
Per ottenere il set occorrerà, però, portare a termine “Potenziali avvistamenti di principesse”: quest’ultima è una missione a catena che costringerà il protagonista a far visita a ben 12 stalle presenti ad Hyrule, ognuna caratterizzata da una quest secondaria da completare per avanzare nella ricerca dell’armatura.
Come iniziare
A dare inizio alla catena di missioni secondarie sarà un personaggio in particolare, che potrete trovare alla Lucky Clover Gazette: per raggiungere quest’ultima vi converrà teletrasportarvi al Rospro Pass SkyView Tower, per poi lanciarvi in aria orientandovi verso sud-est.
Riuscirete a riconoscere il vostro obbiettivo grazie al fumo che starà pompando verso l’esterno ma, per evitare imprevisti visto l’ampio mondo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, le coordinate sono -3254, 1763, 0119.
Una volta giunti a destinazione dovrete entrare e, al bancone, parlare con Traysi, per dare inizio alla missione vera e propria. Il dialogo avrà anche il compito di attivare Penn, un giornalista al lavoro per Traysi, che aspetterà il protagonista in ognuna delle dodici stalle per affidargli la quest corrispondente.
Le missioni secondarie di Zelda: Tears of the Kingdom
Prima di elencare le quest secondarie che vi verranno affidate è necessario fare una premessa: queste ultime non avranno un ordine di completamento specifico e ognuna andrà a sbloccare delle ricompense fornite direttamente da Traysi, che vi invierà anche alcuni pezzi di armatura Froggy proprio per superare determinati ostacoli.
Le missioni da portare a termine sono:
- Nuova scuderia Serenne: la Bestia e la principessa;
- Tabantha Bridge Stable: capre bianche scomparse;
- Snowfield Stable: il cavallo d’oro di Zelda;
- South Akkala Stable: il Cucco che chioccia tutto;
- Gerudo Canyon Stable: Il pozzo bloccato;
- Stalla di Dueling Peaks: rapita la principessa Zelda?!
- Woodland Stable: Serenata a una grande fata;
- Stalla di periferia: la donna che fa cenno;
- Foothill Stable: per la nostra principessa!
- Riverside Stable: Gourmets Gone Missing;
- Highland Stable: una voce inquietante;
- Stalla delle zone umide: gli attrezzi agricoli mancanti.
Portare a termine la maggior parte delle missioni precedentemente elencate vi permetterà, principalmente, di accumulare rupie, ma completare un numero specifico di quest – 4 e 9 missioni secondarie – spingerà anche Traysi a donarvi alcuni prezzi di armatura Froggy.
Avete terminato tutte le missioni e ottenuto sia le maniche sia i leggins Froggy? Ora non vi rimarrà che tornare da Traysi al Lucky Clover Gazette per farvi consegnare l’ultimo prezzo dell’armatura, ovvero il cappuccio Froggy!
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è attualmente disponibile su console Nintendo Switch che, tra l’altro, ha appena raggiunto un numero di pezzi venduti davvero elevato.