USA, a 8 anni spara alla nonna: in Italia la colpa è di GTA IV

Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, ma in Italia il videogioco è sempre il colpevole. Negli Stati Uniti d’America nella giornata di giovedì, in Louisiana, un bambino di 8 anni ha sparato alla nonna con la pistola trovata in casa uccidendola: l’anziana di 90 anni è caduta al suolo immediatamente, ma il bambino non sarà punito. La legge dello Stato americano, infatti, prevede che i minori di 10 anni siano esenti da responsabilità penale. A essere puniti saranno, invece, i videogiochi.

Gli investigatori hanno confermato che l’attività violenta nasce dalle numerose ore che il bambino ha trascorso a giocare a Grand Theft Auto IV, che per la stampa nostrana diventa un “popolare videogame che negli Stati Uniti è sconsigliati ai minori di 17 anni”. La donna è stata uccisa con un colpo alla testa mentre stava guardando la televisione, stando agli accertamenti degli investigatori: in prima analisi il bambino aveva confessato che si era trattato di un incidente mentre giocava con l’arma da fuoco in questione.

Di seguito qualche bel titolo proveniente dalla nostra stampa.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!