Pokémon GO, cosa sono e come usare le Caramelle

Come si ottengono le Caramelle?
La Caramella è un oggetto che si può ottenere da un Pokémon appena catturato o ottenuto dopo la schiusura di un uovo (guida uova). Tipicamente i Pokémon ricevuti danno 3 Caramelle del loro tipo per volta.
Si può ottenere una Caramella trasferendo il Pokémon al Professor Willow.
Ogni Caramella ottenuta prende il nome dal Pokémon pre evoluto, ad esempio i Pidgey forniscono Caramelle Pidgey, ma anche i Pidgeotto e i Pidgeot (forme evolute di Pidgey) forniscono Caramelle Pidgey.


Come trasferire un Pokémon?
Cliccare sul menu Pokémon e sul Pokémon che si vuole trasferire. In fondo alla sua pagina di dettaglio è presente il tasto “TRASFERIMENTO”. Si consiglia di trasferire i Pokémon doppi con il CP più basso.


A cosa servono le Caramelle?
Servono per Potenziare ed Evolvere i Pokémon. Ogni tipo di Pokémon necessita di un determinato numero di Caramelle per essere potenziato.
Per potenziare cliccare sul menu Pokémon e sul Pokémon che si vuole potenziare, poi cliccare sul tasto “POTENZIA” (a fianco del tasto viene riportato il numero di Caramelle necessarie al singolo potenziamento).
Riempita la barra di potenziamento del Pokémon, l’allenatore deve passare al livello successivo per poter potenziare ulteriormente.

caramelle pokemon

Come posso evolvere il Pokémon ora che ho le Caramelle che mi servono?
Per evolvere cliccare sul menu Pokémon e sul Pokémon che si vuole evolvere, poi cliccare sul tasto “FAI EVOLVERE” (a fianco del tasto viene riportato il numero di Caramelle necessarie per l’evoluzione). Se non si hanno abbastanza Caramelle, il tasto non è cliccabile.
Se il tasto “FAI EVOLVERE” non è presente nella pagina di dettaglio, significa che il Pokémon non può essere evoluto.
Andando sul Pokédex è possibile controllare quante e quali sono le evoluzioni disponibili per ogni Pokémon catturato.


Quante Caramelle servono per evolvere il mio Pokémon?
Dipende soprattutto dalla rarità del Pokémon. Qui trovate una lista dettagliata del numero di Caramelle necessarie per tutte le evoluzioni.
Ricordate di tenere a mente questa guida per gestire nel modo migliore le evoluzioni.

 

Altre guide di Pokémon GO:

Pokémon GO: Guida alle Basi
Pokémon GO: Come si evolve Eevee
Pokémon GO: Come salire di livello in fretta
Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico
Pokémon GO: Tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle
Pokémon GO: Come ottenere monete gratis
Pokémon GO: Guida alle debolezze e ai punti di forza

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento