Final Fantasy: grosso annuncio in arrivo nel 2023

Yoshinori Kitase lancia una promessa ai fan della fantasia finale.

Yoshinori Kitase, il produttore dietro il prossimo Final Fantasy VII Rebirth, ha pubblicato un messaggio d’auguri per il 2023 a tutti i fan e ha inoltre aggiunto del pepe in più in questa lettera. Quel pizzico che basta per accendere l’interesse degli estimatori della saga JRPG di Square Enix.

Final Fantasy IX Garnet

Kitase ha ricordato a tutti le uscite del 2023 legate alla fantasia finale: oltre a Rebirth, figurano anche Final Fantasy XVI previsto per il 22 giugno 2023 e la Pixel Remaster in arrivo nella primavera 2023. Nella lettera il produttore ha promesso qualcosa in più, ovvero un grosso annuncio da parte di Square Enix completamente slegato all’universo del settimo capitolo della serie, pronto per essere mostrato nel corso di quest’anno.

Al momento Kitase non può dichiarare nulla in merito, ma pochi istanti dopo il messaggio sono già partite diverse supposizioni a riguardo. Molte di esse sono basate su un corposo leak di NVIDIA del 21 settembre 2021, il quale mostrava svariati nomi come il più vociferato remake di Final Fantasy IX e la remastered di Final Fantasy Tactics. Considerando che nel leak vengono menzionati anche nomi del calibro di Kingdom Hearts IV (annunciato ufficialmente) e Tactics Ogre: Reborn (uscito a novembre), è possibile che l’annuncio in questione sia legato al nono capitolo o allo spin-off di Final Fantasy.

In attesa di sviluppi, staremo a vedere nei prossimi mesi dell’anno appena cominciato cosa ha in serbo Square Enix per il futuro del franchise.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!