Forspoken: la trama è stata totalmente cambiata

I piani originali sono stati sconvolti

A quanto pare la trama di Forspoken è stata rivisitata pesantemente rispetto alla bozza iniziale dello scrittore Gary Whitta. Proprio Whitta ha confermato che la storia di Forspoken è stata rebootata mentre era ancora in sviluppo, portando ad una piega totalmente differente rispetto a quella presentata al publisher, Square Enix.

Forspoken trama

Whitta è stato accreditato come creatore de l’ “Original Concept” in Forspoken. Secondo Whitta, dopo il reboot lui non ha potuto più lavorare sul suo soggetto, lasciando quindi soltanto le basi della lore su cui poi non è stato possibile approfondire.

Square Enix mi ha contattato 5/6 anni fa dicendo di avere una piccolissima idea su cui io avrei poi lavorato per creare il mondo, la mitologia e la storia. Quando ho proposto le prime idee gli sono piaciute molto.

Whitta ha confermato che Square Enix gli ha rivelato i suoi nuovi piani per Forspoken dopo che lui e il suo team erano già a lavoro su vari aspetti del titolo come ad esempio le modalità con cui la magia funzionava nel mondo di Forspoken. La decisione di chiamare il mondo del gioco Athia risale proprio a quel periodo. Solo dopo qualche mese Square Enix ha confermato a Whitta che un altro scrittore era a lavoro per creare quasi tutto da zero e del titolo che è oggi Forspoken c’è molto poco di quello pensato da Whitta. Chissà cosa avremmo visto, se la mente dietro la trama di Forspoken fosse stata la sua.

Vai alla scheda di Forspoken
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!