Alone in the Dark
Alone in the Dark
Il gioco Alone in the Dark PC, Xbox 360, WiiUscito il 20 Giu 2008 7−
Condividi

Come dite? Siete sazi dei Remake di videogiochi survival-horror pubblicati nel 2023? Impossibile. Difatti, per alimentare l’appetito videoludico, Pieces Interactive e THQ Nordic hanno da poco annunciato che il Remake di Alone in the Dark, iconico videogioco pubblicato nel 1992 e ispirato alle opere di H. P. Lovecraft, sarà rilasciato il 25 ottobre 2023 e verrà lanciato per PlayStation 5 , Xbox Series e PC tramite Steam e GOG.

THQ Nordic e Pieces Interactive hanno rilasciato un prologo giocabile del gioco disponibile per PlayStation 5, PC Windows (tramite Steam) e Xbox Series X nel quale il giocatore assume il ruolo di una giovane ragazza di nome Grace Saunders mentre cerca di imbucare una lettera. Gli sviluppatori hanno riferito durante un live streaming giovedì che la demo offre uno sguardo esclusivo all’atmosfera e all’umore del protagonista e non alle sparatorie del nuovo Remake di Alone in the Dark.

Il team di sviluppo ha confermato che i personaggi presenti nel gioco reagiranno in modo diverso a te a seconda del protagonista scelto. Non solo, durante l’esplorazione i giocatori troveranno indizi, dovranno risolvere enigmi impegnandosi in combattimenti realmente ardui. Il giocatore dovrà dunque usare tutti i proiettili che riesci a trovare, come dichiarato da Mikael Hedberg, sceneggiatore e game director del nuovo Alone in the Dark. In vera salsa survival horror, ai giocatori sarà rimessa la scelta di combattere con armi da mischia o oggetti da lanciare nel caso in cui dovessero esaurire le munizioni.

Alone in the Dark con special guest

THQ Nordic ha altresì confermato che gli attori Jodie Comer (Killing Eve , Free Guy) e David Harbour (Stranger Things , Black Widow ) reciteranno nel ruolo protagonisti del gioco. Entrambi gli attori presteranno la propria voce, il proprio aspetto e la propria abilità recitativa al personaggio assegnato anche al fine di permettere ai videogiocatori di sperimentare una visione diversa della stessa storia a seconda del personaggio che scelgono.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

I videogiochi al primo posto, il diritto e gli scacchi al secondo. Vivo, amo e respiro videogiocando, da quando mio padre mi mise in mano un joystick, forse prima del biberon.

Prossimo articolo

Assassin’s Creed Mirage uscirà ad Ottobre

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!