Dragon Quest XII annunciato con un teaser trailer

Dragon Quest XII si mostra per la prima volta in un teaser trailer.

L’annuncio che tutti aspettavano è arrivato e, finalmente, abbiamo logo e teaser trailer di Dragon Quest XII:

Il gioco si chiamerà Dragon Quest XII: The Flames of Fate ed è stato annunciato durante l’evento digitale di Square Enix per i 35 anni della storica serie di JRPG.

Ovviamente, non si hanno ancora molte notizie circa questo titolo. Quindi andiamo con ordine e partiamo da ciò che sicuramente sappiamo.

Yuji Horii, creatore della serie, ha parlato di un’uscita in contemporanea mondiale e di uno stile di combattimento che non sarà propriamente quello tradizionale a turni.

dragon quest

A tal proposito, siamo molto curiosi perché la serie di Dragon Quest è sempre stata molto conservatrice da questo punto di vista.

Inoltre, la trama sarà cupa e ricca di contenuti maturi, col giocatore che sarà costretto a prendere delle decisioni importanti nel corso del gioco.

Qui si fermano le notizie ufficiali e partono le speculazioni. Per esempio, è molto probabile che il titolo sarà disponibile sia su console next-gen sia su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, data la larga fetta di pubblico affezionata al brand.

Sulla data di uscita, invece, preferiamo non sbilanciarci. Siamo sicuri però che Square Enix ci darà presto nuove informazioni.

Dragon Quest

E voi cosa ne pensate? Siete felici di questo annuncio? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!