A cosa stanno giocando i possessori di Wii?

Nintendo ha rilasciato una serie di dettagliate statistiche riguardanti l’utilizzo di alcuni giochi, raccolte mediante il Canale Nintendo. Ricordiamo che il Canale Nintendo è un canale per Wii in cui l’utente può vedere video sulle ultime uscite, scaricare demo di giochi per DS sulla console portatile, e fornire a Nintendo e agli altri utenti consigli e informazioni sul gradimento di giochi mediante la diffusione di commenti e statistiche su giochi (box, WiiWare e Virtual Console) e canali che ha utilizzato.

 

Dalla lettura approfondita emerge che il gioco più giocato sul Wii non è un gioco assolutamente casual, ed è Super Smash Bros. Brawl. Con un totale di 19 milioni di sessioni di gioco per 45 milioni di ore totali, ogni giocatore ha giocato (in media) a "SSBB" 61 ore e 24 minuti. Un buon totale considerato che è una stima media (quindi inclusi quelli a cui il gioco non è piaciuto).

Altro gioco di successo è sicuramente Guitar Hero III, che quasi arriva al numero di ore giocate al mese di Smash Bros. Molto forte si piazzano anche Wii Sports (34h 45′ a persona) e Wii Play, dimostrando (rispettivamente) che il primo non è un gioco poi così breve e che il secondo non viene acquistato solo per ottenere il wiimote incluso nella confezione.

Su WiiWare si piazzano bene Final Fantasy: My Life as a King (con un ottimo totale di ore giocate a persona) e Lost Winds. Su Virtual Console, i giochi più giocati sembrano essere Super Mario 64 e Sin and Punishment (di cui è previsto un sequel per Wii, visto il successo)

 

Le statistiche dettagliate possono essere lette sul Canale Nintendo nelle rispettive pagine dei giochi, o (per un rapido riepilogo dell’ultimo mese) su questo sito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!