Alan Wake 2 e altri, i giochi Remedy del futuro

Lo studio ha fornito un breve aggiornamento sulle produzioni in sviluppo.

Come molte aziende, anche Remedy Entertainment ha pubblicato il resoconto finanziario relativo all’ultimo trimestre dell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2022. Oltre a parlare degli ultimi guadagni, il team finlandese ha offerto un piccolo aggiornamento sui giochi in sviluppo, tra Alan Wake 2, il remake di max payne e altri.

Alan Wake 2Il documento di pubblica fruizione consente di dare un rapido sguardo al futuro di Remedy. Si viene a scoprire che lo studio sia impegnato su cinque giochi tripla A, nessuno dei quali vedrà la luce prima del 2023. Alan Wake 2 è “in piena produzione”, seppure presumibilmente in fase alfa, poiché si afferma che “inizia a prendere forma in diverse aree”. Il gioco è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel corso del prossimo anno.

remedyIl secondo nome è Project Vanguard, annunciato lo scorso dicembre. Si tratterà di un titolo free-to-play cooperativo in collaborazione con Tencent e secondo lo studio “nell’ultimo trimestre sono stati fatti grandi progressi”. Tuttavia, prima del 2024 è difficile che sia completato, non essendo ancora in produzione. Project Condor è invece uno spin-off di Control, in sviluppo da più di un anno. Come il precedente, anche questo si propone come un multiplayer cooperativo ed è sprovvisto di una data di lancio.

Project Heron è il seguito dell’avventura di Jesse Faden, descritto come più grande del precedente. Anche in questo caso manca una finestra di uscita, essendo il titolo nelle primissime fasi dello sviluppo. A questo elenco si aggiunge il rifacimento dei primi due Max Payne, in arrivo su PC e console next-gen.

Vai alla scheda di Alan Wake Remastered
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!