Alone in the Dark, i dettagli sull’Uomo Oscuro

In attesa dell'uscita di Alone in the Dark THQ Nordic stuzzica i fan con nuovi dettagli sul misterioso Uomo Oscuro.

Una scena da Alone in the Dark
Una scena da Alone in the Dark

Il prossimo 25 ottobre farà il suo arrivo su PlayStation 5, su Xbox Series X|S e su PC l’atteso Alone in the Dark. A poco meno di tre mesi dall’uscita del gioco, che non sarà dunque disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, THQ Nordic ha voluto stuzzicare i videogiocatori con nuovi succosi dettagli relativi al titolo.

Nello specifico, la casa austriaca ha pubblicato insieme agli sviluppatori di Pieces Interactive un teaser trailer incentrato in gran parte sulla misteriosa figura dell’Uomo Oscuro. Una mossa che ha finito inevitabilmente con l’aumentare a dismisura l’impazienza da parte dei fan di vecchia data e dei neofiti di poter mettere le mani su un capitolo che punta a rilanciare con forza l’intero franchise di Alone in the Dark dopo diversi anni di assenza.

L’Uomo Oscuro rappresenta un elemento del tutto inedito per l’intera saga, e va ad aggiungersi a tutti gli altri terrificanti incubi con cui i videogiocatori saranno costretti ad avere a che fare nel corso della campagna.

Alone in the Dark, l’Uomo Oscuro rivelato nel teaser trailer

La rivisitazione dell’horror Alone in the Dark (qui per ulteriori dettagli sul titolo) inizia dunque a prendere sempre più forma. THQ Nordic e Pieces Interactive hanno annunciato di avere già pronto materiale estremamente più ricco e corposo sull’Uomo Oscuro e sul ruolo che tale inquietante figura potrà avere all’interno del gioco.

A fornire un primo importante assaggio in merito è stato nel frattempo il teaser trailer di cui sopra: “Non pronunciare il suo nome, lui ascolta sempre“, questa la descrizione del filmato cui seguirà a brevissimo una presentazione estremamente più dettagliata.

L’Uomo Oscuro va ad arricchire un remake che si preannuncia tanto spettacolare quanto spaventoso. Dopo l’Alone in the Dark: Illumination del 2015, questo titolo segna una sorta di nuovo inizio per una saga iniziata nel 1992 e proseguita poi fino al 2001 con Alone in the Dark 4. Un graditissimo ritorno per tutti i fan del franchise, impazienti di poter tornare a vestire i panni dei personaggi di Edward Camby e di Emily Hartwood.

Vai alla scheda di Alone in the Dark
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!