Anthem: NVIDIA abilita DLSS e Highlights

L'ultimo aggiornamento di Anthem introduce il supporto alla tecnologia DLSS di NVIDIA e gli Highlights.

NVIDIA ha da poco rilasciato una nuova patch per Anthem, nella quale introduce due nuove funzionalità. Stiamo parlando del DLSS e degli highlights.

Deep Learning Super Sampling (DLSS) è una tecnologia NVIDIA RTX che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per incrementare la frequenza dei fotogrammi nei giochi con carichi di lavoro intensivi dal punto di vista grafico. Con il DLSS, i giocatori possono utilizzare risoluzioni e impostazioni più elevate mantenendo comunque il framerate stabile. Di seguito un video rilasciato da NVIDIA che vi mostra la differenza in termini grafiche e prestazionali tra DLSS ON e OFF.

Disponibile esclusivamente su schede grafiche GeForce RTX, il DLSS è gestito dai Tensor Cores dell’architettura di Turing e in Anthem permette di aumentare le prestazioni fino al 40%:

Anthem NVIDIA DLSS

Il DLSS è fondamentale quando la GPU è sfruttata a pieno carico. È disponibile per un numero ridotto di risoluzioni:

  • 3840 x 2160: su tutte le GPU GeForce RTX
  • 2560 x 1440: su GeForce RTX 2060, RTX 2070, RTX 2080

Per utilizzare NVIDIA DLSS in Anthem bisogna rispettare determinati requisiti:

  • Installare gli ultimi driver NVIDIA disponibili;
  • Aggiornare Windows 10 almeno alla versione 1809;
  • Utilizzare una delle due risoluzioni indicate sopra;
  • Attivare il DLSS dalle impostazioni.

NVIDIA ha dichiarato che, pur avendo rilasciato il DLSS per Anthem, il loro lavoro sulle reti neurali non è di certo terminato. Ogni miglioramento ottenuto verrà implementato direttamente attraverso i nuovi driver che verranno rilasciati. Quindi se siete interessati al DLSS e all’incremento di prestazioni che esso comporta dovrete aggiornare tempestivamente i driver della RTX.

Anthem NVIDIA DLSS

Highlights
consente agli utenti GeForce Experience di acquisire automaticamente i migliori momenti di gioco nei titoli supportati. Anthem è il titolo più recente su cui è disponibile questa funzionalità.

I requisiti sono uguali rispetto al DLSS, ad esclusione della risoluzione. Una volta aperto il gioco, dopo aver aggiornato i driver, vi verrà chiesto se abilitare gli Highlights in game tramite un Overlay di GeForce Experience.

Anthem NVIDIA DLSS
Una volta abilitato, i seguenti eventi attiveranno gli highlight di NVIDIA e verrà automaticamente salvata una clip:

  • Apex Kill: uccidi un nemico Apex
  • Boss Kill: uccidi un boss
  • Legendary Kill: uccidi un nemico leggendario
  • Multi Kill: Ottieni 8+ uccisioni entro 10 secondi
  • Overlook – Interagisci con un punto di Overlook [Screenshot]
  • Scoperta della tomba – Interagisci con un sarcofago in una tomba

Se la tua Spedizione si è conclusa e hai attivato uno degli eventi, puoi fare clic sul pulsante “NVIDIA Highlights” nella parte inferiore dello schermo per accedere subito alle registrazioni.

Anthem NVIDIA DLSS


Un update degno di nota che permette agli utenti RTX di andare ad aumentare la risoluzione di gioco e migliorare la propria esperienza. NVIDIA sta facendo del proprio meglio per ottimizzare i propri algoritmi e i risultati si fanno sentire. Non vi resta che aggiornare il necessario e iniziare a godervi il gioco in 4K sui vostri computer da gaming.

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!