Armored Core 6 simile a Elden Ring?

FromSoftware ha rivelato di aver preso in considerazione di inserire in Armored Core VI alcune meccaniche tipiche dei souls.

Armored Core VI: Fires of Rubicon

Nonostante Armored Core VI: Fires of Rubicon condivida i genitori con famosi titoli quali Dark Souls ed Elden Ring, e presenti alcune meccaniche simili, non sarà un soulslike.

Il nuovo action targato FromSoftware, che avrà il compito di riportare in auge un franchise di lunga data amato dai fan di tutto il mondo, poteva tuttavia arrivare sul mercato più simile di quanto si possa immaginare ai titoli appena citati.

Il game director Masaru Yamamura ha infatti dichiarato che il team avrebbe discusso a lungo la possibilità di inserire meccaniche di esplorazione analoghe a quelle apparse in Elden Ring, decidendo infine di concentrare i propri sforzi sullo sviluppo di un titolo incentrato su dinamiche differenti.

Queste le sue parole:

Nel corso dello sviluppo di questo seguito abbiamo pensato più volte alla possibilità di creare un gioco con uno stile differente rispetto ai precedenti, più lineari. Alla fine però abbiamo deciso di evitare di sviluppare un titolo caratterizzato da meccaniche di esplorazione come Elden Ring o i souls in generale.

Ad ogni modo, il concept di un gioco connotato da spazi a tre dimensioni e azione particolarmente dinamica è stato il nostro focus fin dal principio. Volevo sviluppare un gioco in cui fosse possibile effettuare movimenti impossibili per l’essere umano.

Il grande ritorno di Armored Core

Armored Core VI: Fires of Rubicon segnerà il grande ritorno di una corposa saga che, per quanto di nicchia rispetto ad altri titoli d’azione, ha riscosso nel tempo un successo incredibile, ritagliandosi uno spazio di tutto rispetto nel cuore di moltissimi appassionati videogiocatori.

Armored Core, action RPG in cui il giocatore pilota e personalizza enormi mecha da guerra, è apparso per la prima volta su PlayStation nel lontano 1997, arrivando a contare nel corso di circa 20 anni su un totale di 13 titoli principali e 7 spin-off.

Armored Core VI: Fires of Rubicon sarà disponibile dal 25 agosto 2023 per PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!