Baldur’s Gate 3 uscirà nel 2023

Larian Studios si prende l'impegno di completare lo sviluppo di Baldur's Gate 3 entro il 2023

Dopo l’early access, Larian Studios ha condiviso ufficialmente la data di uscita (o meglio, l’anno di uscita) del loro ultimo progetto. Baldur’s Gate 3, il quale sta arrivando rapidamente alle varie milestone fissate dagli sviluppatori, uscirà infatti nel 2023. La notizia arriva dal D&D Direct, dove è stato discusso l’accesso anticipato del gioco e come questo stia aiutando nello sviluppo.

Dal comparto grafico all’HUD arrivando quindi a gameplay e scrittura, Larian Studios ha intenzione di cambiare o aggiungere tanto nei prossimi mesi. I giocatori di Baldur’s Gate 3 che non volessero aspettare il 2023 sono invitati a partecipare all’Early Access per vivere tutti questi cambiamenti in tempo reale. Il gioco, previsto inizialmente per il 2022, è quindi stato rimandato in fin dei conti.

Baldur's Gate 3 2023

Tuttavia, tra la presenza dell’accesso anticipato e la più che affidabile nomea dello studio, il futuro di Baldur’s Gate continua a sembrare luminoso. Per chi non lo sapesse, Larian Studios è la casa responsabile di due importantissimi SRPG ispirati proprio al brand D&D: Divinity Original Sin e Divinity 2. Baldur’s Gate è sicuramente in buone mani, uscita nel 2023 o meno.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!