BioWare smentisce il posticipo di Anthem

Problemi in casa BioWare?

BioWare ha risposto alle speculazioni su un possibile rinvio della data di uscita di Anthem dovuta da supposti ritardi nello sviluppo.

Recentemente infatti, un insider (lo stesso che aveva già leakato in anticipo l’annuncio di Sony sulla sua assenza all’E3 2019, e che ha annunciato che la stessa Sony annuncerà ufficialmente la PlayStation 5 il prossimo anno) ha scritto su Reddit che lo sviluppo di Anthem si sta rivelando molto problematico soprattutto dal punto di vista dell’engine Frostbite. Un altro rumor interessante vedrebbe BioWare già intenta a testare il gioco sul kit di sviluppo della PlayStation 5 già inviato da Sony.

Anthem edizione speciale

In risposta a tali speculazioni, l’executive producer di BioWare Mark Darrah ha risposto su Twitter che non sono previsti posticipi della data di uscita.

L’insider rimane comunque sicuro delle sue fonti. Dopo essere stato rimandato da fine 2018 a febbraio 2019, Electronic Arts non sarebbe disposta a far slittare la data, questo principalmente per farlo rientrare nell’anno fiscale, anche a costo di far uscire il gioco non ottimizzato.

Se questa fonte avesse ragione, e ci teniamo a precisare che siamo nel campo dei rumor, Anthem potrebbe andare incontro a un’uscita frettolosa che potrebbe comprometterne l’esperienza, che andrebbe smussata con delle patch correttive post-lancio. Speriamo quindi che tali rumor non siano corretti.

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!