Breath of the Wild 2 potrebbe vendere 40 milioni di copie

Pachter ci rivela le sue previsioni di vendita.

È passato quasi un anno e mezzo da quando Nintendo annunciò con un trailer lo sviluppo del sequel di quello che è il suo più grande capolavoro degli ultimi anni: The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

L’ambitissimo progetto resta ancora avvolto nel mistero, ma il famoso analista Michael Pachter ha già fatto le sue previsioni di vendita.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Considerato che ad oggi le vendite di Breath of the Wild si attestano attorno ai 20 milioni di copie, per Pachter il sequel potrebbe vendere fino a 40 milioni.

Penso che il sequel venderà di più del primo capitolo. La base installata di Switch sarà maggiore e Zelda, insieme a Mario Kart e Smash Bros. sono i titoli che tutti i possessori di console Nintendo comprano.

Quante Switch saranno state vendute al momento dell’uscita del prossimo Zelda, 75 milioni? Il titolo non avrà quindi problemi a vendere 25 milioni di copie, copie che arriveranno probabilmente a 35 milioni se non 40

Breath of the Wild 2

Il ragionamento di Pachter sembra essere più che sensato. Certo, il livello qualitativo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 dovrebbe mantenersi almeno alla pari rispetto a quello del primo gioco, ma sarebbe folle mettere in dubbio il talento dei team di Nintendo.

Pachter ha poi chiuso con un’ulteriore considerazione sul fatto che, se si escludono riedizioni e Mario Kart Live: Home Circuit, è dal 2014 che Nintendo non fa uscire un nuovo capitolo di Mario Kart:

Prima di far uscire il gioco vogliono avere una base installata gigantesca per battere ogni record di vendite

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uscito il 3 marzo 2017 sia su Wii U sia sull’allora neonata Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!