Control 2, Max Payne 1 e 2 Remake, “nuova” fase di sviluppo prevista nel 2024

Control 2, Max Payne 1 e 2 Remake e Condor raggiungeranno un'avanzata fase di sviluppo a partire dal 2025, ha rivelato Leonid Stepanov.

Control 2 Max Payne remake nuova fase sviluppo 2025
Control 2, Condor e Max Payne 1 e 2 Remake raggiungeranno una nuova fase di sviluppo solo nel 2025

Di Remedy molti attendono le nuove produzioni, specialmente dopo l’incredibile successo raggiunto da Alan Wake 2. Non è affatto un mistero che questo titolo abbia rappresentato un traguardo importante per Remedy, e si spera che Control 2 possa raggiungere gli stessi obbiettivi, se non di meglio.

Proprio di recente su Alan Wake 2 sono state rivelate le copie vendute, che hanno toccato gli 1,3 milioni fra PC e console. Un risultato sicuramente eccellente, anche considerando come Alan Wake 2 abbia venduto il 50% in più di Control durante il primo mese, ma che non ha purtroppo reso il titolo ancora “profittevole” per Remedy.

Certamente l’esclusività PC sull’Epic Game Store ha avuto qualche sorta di influenza, e se il titolo fosse stato disponibile anche su Steam è davvero banale immaginare un numero di vendite molto più alte. Ma nonostante questo, Remedy ha tutt’altro che smesso di produrre opere.

Infatti il CEO Remedy, Tero Virtala, ha dichiarato come il successo ottenuto da Alan Wake 2 abbia fornito supporto agli altri progetti di Remedy, quali Control 2, annunciato diverso tempo fa, e Max Payne 1 e 2 Remake, i quali hanno tutti ricevuto un’accelerazione nel loro processo di sviluppo.

Control 2, Condor, e Max Payne 1 e 2 Remake potrebbero essere più vicini del previsto

Stando a Tero Virtala, ormai Control e Alan Wake sono due franchise incredibilmente importanti per Remedy, e fanno parte di quel ormai consolidatosi RCU, ovvero il Remedy Connected Universe, certamente ancora da esplorare e ampliare in lungo e in largo. Sviluppare i futuri capitoli al meglio delle possibilità è un obbiettivo chiave per Remedy, data la loro importanza.

Giusto il mese scorso si parlava di FBC Firebreak, una sorta di titolo coop multiplayer spin off di Control. Su questo progetto, al momento non si ha alcun genere di novità sebbene forse venga nominato da Virtala quando parla del progetto Condor. Diverso il discorso riguardo gli aggiornamenti per Alan Wake 2, che procedono come previsto.

Non è ancora stato dichiarato un anno d’uscita per Control 2 o per i remake di Max Payne, ma possiamo presumere che entro la fine dell’anno o all’inizio del 2025 potremmo avere delle novità a riguardo di questi attesi videogiochi. Ci sarebbe da fantasticare anche su un molto prossimo Alan Wake 3, ma prima è meglio rivedere Jesse Faden.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!