Crytek assume personale per un titolo tripla A

Crytek, l'azienda tedesca famosa per aver sviluppato Crysis, sta ricercando un direttore tecnico per lavorare a un gioco tripla A non ancora annunciato.

Le ultime due settimane sono state davvero interessanti per Crytek che, a quanto pare, starebbe lavorando a dei progetti molto sostanziosi. Recentemente la casa di sviluppo tedesca ha rilasciato un aggiornamento per lo shooter Hunt: Showdown pubblicato nel 2018, che in futuro potrebbe arricchirsi ulteriormente con un cross-play completo come sperano moltissimi fan.

crytek

La notizia che però ha creato più scalpore è senza dubbio quella legata a Crysis, dove un criptico tweet con scritto “Receiving Data” suggerirebbe un progetto legato alla famosissima saga, forse una Remastered del primo titolo uscito nel lontano 2007.

I fan fin da subito hanno pensato che nella pentola di Crytek stesse bollendo qualcosa e proprio in queste ultime ore sembra che la teoria abbia un fondamento. Sul sito ufficiale dell’azienda è infatti apparso un annuncio di lavoro per una posizione di direttore tecnico per un titolo tripla A “non ancora annunciato né specificato”. Ovviamente la software house non ha rilasciato altre informazioni a riguardo, ma ormai possiamo affermare quasi con sicurezza che il team sta iniziando a prepararsi per uno o più progetti.

Molto spesso quando un’azienda come Crytek ricerca un direttore tecnico da inserire nel team significa che un progetto sta prendendo piede e si trova nelle primissime fasi iniziali. Proprio per questo potrebbe passare del tempo prima che la compagnia riveli al pubblico di cosa si tratta. Tra le supposizioni più gettonate in rete troviamo ovviamente la Remastered di Crysis del 2007 oppure un nuovo capitolo, dunque un Crysis 4, ma c’è anche chi suppone addirittura che sia in lavorazione una nuova IP dedicata alle prossime console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X.

crytek crysis

Per ora ovviamente non abbiamo alcuna informazione concreta se non il criptico tweet e l’annuncio di lavoro. Sicuramente Crytek si sta preparando a qualcosa, ma per sapere effettivamente in modo ufficiale di cosa si tratta dovremo attendere un po’ di tempo.

Vai alla scheda di Crysis
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!