Dark Souls 3: server offline per una falla di sicurezza

Bandai Namco ha disattivato anche i server PvP di Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered per fare chiarezza sull'accaduto.

Con un breve tweet FromSoftware ha annunciato ai giocatori PC di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered che i server PvP sarebbero stati messi offline e disattivati per permettere di investigare circa una non meglio precisata problematica con i servizi online. Confermando che l’inconveniente non riguarda i giocatori Xbox e PlayStation, FromSoftware si è scusata per l’inconveniente.

Ciò che però non è stato chiarito dalla software house è che l’exploit scoperto da White hat hackers e segnalato tramite reddit, permetterebbe a un malintenzionato a conoscenza della falla di eseguire del codice remoto sui PC dei giocatori online con la possibilità di provocare diversi danni.

Dark Souls 3 server offline

Fortunatamente sembra che la falla sia stata scoperta proprio con l’intento di correggerla e, come indicato su reddit, solo quattro persone sono ufficialmente a conoscenza della problematica e tra loro due sviluppatori di Blue Sentinel, il tool anti-cheat del gioco.

Tuttavia FromSoftware è corsa subito ai ripari per preservare i giocatori PC di Dark Souls III e degli altri capitoli del franchise, mettendo tutti i server offline. Poiché i titoli FromSoftware possono condividere il codice di rete, alcuni ritengono che la vulnerabilità possa influenzare i server di altri giochi della software house tra cui l’imminente Elden Ring. Da qui la decisione di mettere preventivamente offline anche i server di Dark Souls II e Dark Souls: Remastered.

Fonte
Vai alla scheda di Dark Souls III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!