Dead Space: remake in lavorazione a Motive

Il team di Motive sarebbe attualmente al lavoro su un remake del titolo!

Negli ultimi mesi i rumor riguardanti l’esistenza e il futuro arrivo di remake di Dead Space, serie di titoli horror in terza persona iniziata nel corso del 2008, si sono susseguiti, riaccendendo la fiamma della speranza in tutti i fan della serie. A fornire – finalmente – la conferma tanto attesa è stato il team di Motive, già noto per aver svolto il ruolo di co-sviluppatore di Electronic Arts per il suo Star Wars: Battlefront II

Dead Space

Stando a quanto affermato da quest’ultimo il gruppo starebbe, per il remake, prendendo spunto dai lavori recentemente fatti da Capcom per il franchise di Resident Evil, probabilmente nel tentativo di riportare su schermo il titolo originale ma rinnovato sotto diversi aspetti, e capace quindi di avvicinare anche neofiti della serie horror.

Il remake di Dead Space dovrebbe quindi mantenere sempre il titolo iniziale come solida base d’appoggio, ma affiancato ad una grafica completamente rinnovata e nuove meccaniche di gioco.

L’idea di riportare in auge il franchise risalente al 2008 potrebbe far risalire della propria forza proprio al successo ottenuto dai recenti tentativi di Capcom, che ha così dato nuova vita perfino ai titoli più retrò. Altro fattore capace di esercitare la propria influenza è sicuramente stato il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order, che ha portato EA a concentrare maggiormente la propria attenzione sulle avventure pensate per giocatore singolo piuttosto che sul multiplayer.

Dead Space 2 Dead Space 4

Oltre alle informazioni precedentemente riportate, purtroppo, Motive non ha potuto rilasciare ulteriori dettagli riguardo al Remake di Dead Space. Al momento non vi sono infatti novità riguardanti l’attuale stato dello sviluppo di quest’ultimo o il potenziale periodo previsto per la sua uscita, così come sulle piattaforme su cui potrebbe approdare.

Stavate aspettando questo remake? In attesa di novità proprio riguardo quest’ultimo potreste dare un’occhiata a The Callisto Protocol, titolo che si propone come ancor più spaventoso!

Vai alla scheda di Dead Space
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!