Ecco il sito ufficiale di Warriors: Legends of Troy
La trasposizione videoludica dell’epica Guerra di Troia sta arrivando. Il suo lancio è previsto il 4 Marzo (PS3 e Xbox 360) e Koei ci ricorda l’evento lanciando finalmente il sito occidentale ufficiale dell’hack’n’slash/action game che si ricollega alla serie Dinasty Warriors.
Il titolo, presentato all’E3 2010, oltre che all’Iliade di Omero, è ispirato in tutto e per tutto al film Troy di Petersen (2004). Lo vediamo dalle sembianze dei personaggi, lo capiamo dalle musiche (ne sentirete un paio ben realizzate se visitate il sito) e anche dai movimenti di Achille (alcuni sono esattamente gli stessi acrobatici colpi usati da Brad Pitt nella pellicola).
Sappiamo che sarà possibile scegliere in che fazione schierarci, che in battaglia potremo adoperare il lock-on e che le combo saranno violente e sanguinolente come mai le avete viste nella serie (tanto da guadagnare la M nella classificazione ESRB).
I personaggi svelati, sino ad ora, sono Achille, Ulisse e Aiace (per gli Achei) ed Ettore, Paride e Pantasilea (per i Troiani). Come se non sapessimo che, alla fine, considerata la sua forza e il suo sex-appeal, sceglierete il furioso guerriero dalla bionda chioma. Occhio a dove mettete i piedi.