Ever Given: incagliata anche in Flight Simulator

La celebre nave adesso blocca il canale di Suez anche sul simulatore di volo di Microsoft grazie a una mod.

Il caso della nave merci Ever Given, incagliata dal 23 marzo nel Canale di Suez, torna sotto i riflettori per opera di Microsoft Flight Simulator. Nel periodo che va dal suo incidente fino a ieri, 29 Marzo, la nave cargo ha significativamente rallentato le rotte commerciali generando un’ondata di meme che, ovviamente, ha portato conseguenze anche nel mondo dei videogiochi. Il giorno antecedente alla liberazione della nave, un utente di twitter ha condiviso una bizzarra clip nella quale si vedeva l’Ever Green intasare la tratta del canale, solo che il filmato era tratto da Flight Simulator 2020.

Non si tratta però di un aggiornamento del simulatore di volo rilasciato da Microsoft, bensì di una mod rilasciata dall’utente Zepingouin35, poi condivisa dal canale youtube Donut_Enforcement. Il video postato altro non è che la versione completa della clip già vista su Twitter. L’autore della mod precisa che non si tratta di una rappresentazione realistica dell’accaduto. Per chi vuole un’esperienza più autentica ha rilasciato un’ulteriore add-on che aumenta il traffico navale come conseguenza della presenza dell’Ever Given.

Sebbene l’Ever Given sia stata disincagliata il 29 Marzo, si è bloccata ancora poche ore dopo, intasando nuovamente il canale. L’ondata di memes da essa generata sarebbe dovuta scemare nel giro di pochi giorni, ma Zepingouin35 ha provveduto a rinfrescarne il ricordo. La mod è esclusiva per PC al momento, quindi purtroppo gli utenti Xbox Series X ed Xbox Series S rimarranno esclusi, tuttavia l’evento resta atipico, e memorabile. Di seguito il dettaglio della nave nel simulatore di volo:

ever given

Sebbene l’incidente abbia suscitato l’ilarità generale, è importante precisare che l’equipaggio della Ever Given è già al sicuro. I lavori per rimetterla nuovamente in rotta dovrebbero terminare in poco tempo, nel frattempo resta ancora lecito scherzarci su.

Vai alla scheda di Microsoft Flight Simulator
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!