F1 25 avrà una modalità dedicata su PS5 Pro? 8K e 120 FPS da paura
Il creative director di F1 25 ha fornito informazioni dettagliate sulle modalità grafiche e prestazionali offerte dalla nuova iterazione dedicata al campionato di formula 1. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

F1 25 è pronto a farci scendere nuovamente in pista, portando con sé tutta l’adrenalina e l’elevato stampo simulativo che da sempre contraddistinguono la serie, rendendola una delle più apprezzate dagli appassionati di motorsport virtuale. Ancora una volta, Codemasters, promette di offrire un’esperienza fedele alla realtà, spinta da un comparto grafico all’avanguardia e da prestazioni tecniche da pole position.
A pochi giorni dal lancio ufficiale, il creative director del gioco, Lee Mathew, ha svelato nuove informazioni sulle modalità grafiche che saranno disponibili al day one, soffermandosi in particolare su PS5 Pro. Per chi è sempre alla ricerca del massimo, ci sono buone notizie: le prestazioni saranno al top, senza compromessi sulla qualità visiva.
Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli condivisi da Lee Mathew.

F1 25, grafica mozzafiato e performance all’avanguardia
Secondo quanto dichiarato da Mathew, F1 25 offrirà tre modalità grafiche principali su PS5 Pro:
- Quality Mode – Esclusiva per PS5 Pro, questa modalità punta tutto sulla qualità visiva: risoluzione 4K a 60 FPS con Ray Tracing attivo e supporto completo al nuovo PSSR (PlayStation Super Spectral Resolution), per un’immagine ricca di dettagli e riflessi realistici.
- Performance Mode – Pensata per chi cerca fluidità estrema: 4K a 120 FPS per un’esperienza di gioco incredibilmente reattiva e definita, ideale per i puristi della competizione.
- Resolution Mode – Una modalità pensata per chi vuole spingersi oltre: risoluzione fino a 8K a 60 FPS, con supporto al Ray Tracing Diffuse Global Illumination (RT DDGI), attivo non solo durante le gare ma anche nelle cutscene, nella modalità Foto e nei replay.
Sul lato PC, sono stati svelati tutti i requisiti per farlo girare in modo ottimale. Per tutti i dettagli potete collegarvi qui.
F1 25 non vuole limitarsi a una semplice evoluzione tecnica, ma introduce anche nuove modalità e contenuti per espandere ulteriormente l’esperienza. Torna Breaking Point, con un nuovo capitolo narrativo, e si rinnova anche My Team, ora nella versione 2.0. Il pacchetto completo offrirà anche eventi speciali e sfide inedite, pensate per coinvolgere ancora di più i fan.
F1 25 è disponibile per il preorder e sarà disponibile dal 29 maggio solo su PS5, Xbox Series X|S e PC, abbandonando ufficialmente, dopo oltre 10 anni, le console Old Gen. Per rimanere aggiornati su tutte le novità e leggere la nostra recensione completa, continuate a seguirci!