Final Fantasy entra nei Guinness World Record

Durante il FanFest di Francoforte, dedicato al quattordicesimo capitolo di Final Fantasy vi è stata occasione di festeggiare l’intera saga nella sua interezza per il raggiungimento di tre Guinness World Record. La serie prodotta da Square Enix deve due dei tre record proprio al Final Fantasy XIV.

FINAL FANTASY XIV: Heavensward pubblicato il trailer

Il primo è da attribuire ai titoli di coda più lunghi in assoluto per un MMORPG, ben 1 ora e 38 minuti di nomi e ringraziamenti scorreranno sullo schermo alla fine del filone principale del quattordicesimo capitolo.
Il secondo record, come detto detenuto sempre dal quattordicesimo capitolo, gli viene assegnato invece per il maggior numero di tracce musicali presenti in un videogioco: ossia ben 384 composizioni originali.

L’ultimo reward invece è dedicato all’intera serie, attestatogli grazie alla grandissima quantità di titoli che portano il nome del brand: ci sono ben 87 giochi che portano il nome Final Fantasy, contando ovviamente tutti capitoli secondari e gli spin-off.

Proprio in questi giorni, inoltre, si è parlato della possibilità di portare Final Fantasy XIV su Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!