Final Fantasy XIV: in arrivo update grafico

Con la 7.0 arriverà un update grafico per Final Fantasy XIV, mossa decisa per mantenere vivo il gioco ancora per anni

Final Fantasy XIV è un gioco che ormai non ha più bisogno di introduzioni. Tra l’esplosione in popolarità di quest’estate e la magnifica conclusione della sua trama principale con Endwalker ( di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione) il titolo di Square Enix ha legittimato il proprio posto nell’industria come gigante del mercato MMO. Tuttavia, anche se la “Tale of Loss, Fire and Faith” si è conclusa, il progetto continua, con la speranza di continuare per un altro decennio. In questa ottica, il team di Final Fantasy XIV prepara un update grafico al gioco, previsto per la 7.0, la prossima espansione.

Final Fantasy XIV Update Grafico

L’annuncio di questo update grafico per Final Fantasy XIV è arrivato durante l’ultima “Letter to the Producer”, serie di video mensili in cui Yoshida e vari membri nel gruppo dietro all’MMO parlano del futuro. Già in passato era stato anticipato che Endwalker non avrebbe sancito la fine del progetto, ma solo della sua storia principale e questa mossa per modernizzarlo è la conferma del grande investimento che Square ha verso il suo MMO. 

Final Fantasy XIV Update Grafico

Le prime anteprime mostrano delle aggiunte interessanti, con lavoro più sull’impatto estetico generale che sul numero poligonale dei modelli. Questa è sempre stata la filosofia dello studio. Nonostante gli anni Final Fantasy XIV riesce a lasciare senza fiato grazie alla sua estetica, anche senza l’update grafico in arrivo. Sembra quindi perfetto concentrarsi più su dettagli come ombre, effetti e shader per continuare a valorizzarlo. 

Vai alla scheda di Final Fantasy XIV: Endwalker
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!