Square Enix: esclusiva PS5 rinviata per FFXVI?

Un'indiscrezione sembrerebbe gettare luce sulle prossime mosse della casa nipponica.

Seguendo le parole, per il momento non confermate, della redazione di VGC, Square Enix ha in previsione di presentare un’esclusiva PlayStation 5 completamente inedita. La voce è rimbalzata per gli angoli del web, fino a che gli stessi redattori sono intervenuti una seconda volta, affermando che l’azienda nipponica avrebbe spostato l’annuncio di questo gioco avvolto nel mistero.

Square Enix delayed announcement of their next PlayStation console exclusive because they don’t want to diver attention from Final Fantasy 16, game is not Kingdom Hearts or another Final Fantasy from GamingLeaksAndRumours

La fonte parla di “un’esclusiva PlayStation di Square Enix in ritardo sulla tabella di marcia per quanto riguarda la presentazione pubblica” prevista ipoteticamente solo per PlayStation 5 escludendo pertanto PlayStation 4 e il mercato PC. Non è da escludere, giudicando in base alle precedenti mosse dell’editore giapponese, che in un secondo momento venga realizzato un porting per SteamEbbene, il titolo per ora privo d’identità avrebbe subito un rinvio a data da destinarsi a causa dei problemi per Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVIIl nuovo episodio della serie, come ammesso da Naoki Yoshida in persona, è in ritardo di circa sei mesi rispetto a quanto preventivato, al punto che, se prima nuove informazioni erano attese entro la fine del 2021, ora sarà necessario aspettare fino alla primavera di questo anno. Volendo dar retta a Jordan Middler di VGC, Square Enix non vuole adombrare Final Fantasy XVI togliendolo dal centro dell’attenzione e alla cui campagna comunicativa succederà, lo ricordiamo, l’uscita di Forspoken.

final fantasy xviNessun indizio sul nome del presunto gioco frutto di un accordo con Sony. Il Rumor sostiene soltanto che si tratti di un gioco di Final Fantasy, né di un nuovo Kingdom Hearts e nemmeno di un episodio di Dragon Quest.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!